Magic: The Gathering Arena – Le versioni console sono state posticipate

Magic The Gathering Arena Le versioni console sono state posticipate

Le versioni console di Magic: The Gathering Arena sono state posticipate, ma il lancio su Steam è ancora previsto per l’autunno

Magic: The Gathering Arena, l’ultima versione digitale del gioco di carte collezionabili, non arriverà su console quest’anno come previsto. L’amministratore delegato di Hasbro, Chris Cocks, ha dichiarato giovedì che il gioco non sarà pronto prima del “2024 o oltre”. Nel frattempo, l’uscita su Steam è ancora prevista per l’autunno del 2023.

Correlato: MAGIC: THE GATHERING + ASSASSIN’S CREED E FINAL FANTASY

Cocks ha fatto l’annuncio durante una telefonata con gli investitori sul quarto trimestre, in risposta a una domanda che chiedeva maggiori dettagli sulle proiezioni dei ricavi digitali di Magic: The Gathering per il prossimo anno.

“La cosa più importante per Arena sarà l’uscita su Steam”, ha detto Cocks, aggiungendo che il team digitale di Wizards sta lavorando duramente per migliorare l’esperienza dei nuovi giocatori prima del lancio del prodotto. “Nel medio termine, continuiamo a valutare le console, in particolare le piattaforme Xbox e PlayStation, e pensiamo che sarà un’opportunità interessante per noi, ma probabilmente nel 2024 e oltre”.

In precedenza, durante una telefonata con gli investitori nel luglio dello scorso anno, Cocks aveva detto che Magic: The Gathering Arena sarebbe stato lanciato su console nel 2023.

Cocks aveva anche parlato di “collezionabili digitali”, ma aveva in qualche modo evitato di pronunciare le lettere N, F o T ad alta voce.

“Siamo ancora incuriositi dalla collezionabilità digitale”, ha detto Cocks. “Non credo che seguiremo la moda passeggera del momento, ma pensiamo che il collezionismo digitale sarà una cosa che resterà nel tempo e continueremo a investire in ricerca e sviluppo per capire quale sia l’approccio giusto da adottare, sia che lo facciamo noi, sia che lo facciamo attraverso un partner”.

Correlato: MAGIC: VENDUTO IL LEGGENDARIO BLACK LOTUS PER OLTRE MEZZO MILIONE DI DOLLARI

Cocks ha anche aggiunto che il team di sviluppo sta lavorando duramente per catturare l’esperienza multigiocatore di Commander – probabilmente il formato più popolare di Magic – sulle piattaforme digitali. Per quanto riguarda i dati finanziari di Hasbro per l’anno in corso, Magic: The Gathering continua a essere un’enorme fonte di reddito per l’azienda, con ricavi in crescita del 40% nel quarto trimestre.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari