Nintendo ha rivelato un remake del gioco originale Mario VS Donkey Kong, uscito originariamente sul Game Boy Advance.
Rivelato durante il Nintendo Direct di oggi, Mario VS Donkey Kong remake arriverà su Nintendo Switch il 16 febbraio 2024. Questa versione del gioco prevede l’aggiunta della modalità cooperativa locale: abbiamo visto Mario e Toad lavorare insieme per raccogliere la chiave e raggiungere l’obiettivo.
Correlato: Paper Mario: Il Portale Millenario – Rivelata la remaster per Nintendo Switch
A differenza delle versioni precedenti della serie Mario VS Donkey Kong, che si concentravano su un gameplay simile a quello di Lemmings con i Mario Minis, l’originale Mario VS Donkey Kong si svolge come l’amato gioco per Game Boy Donkey Kong ’94, in cui Mario ha moveset simile al parkour che utilizza per risolvere i puzzle e raggiungere la fine del livello.
Mario VS Donkey Kong è uscito per la prima volta nel 2004 e la critica lo ha descritto così: “Tutti gli elementi di gioco consolidati dell’originale sono tornati in nuove e divertenti sfide platform con un tema e un sapore decisamente diversi, sfruttando la più potente piattaforma GBA”.
Correlato: I 20 migliori giochi Nintendo di Mario
Questo è il primo titolo della serie Mario VS Donkey Kong su Nintendo Switch, e il primo titolo principale in assoluto da quando Mario VS Donkey Kong: Tipping Stars è arrivato su 3DS e Wii U nel 2015.