Metal Gear Solid 3: Remake – Konami userà il doppiaggio originale del 2004

Metal Gear Solid Remake Konami usera il doppiaggio originale del

Konami ha rivelato che Metal Gear Solid 3: Remake presenterà il doppiaggio originale del gioco del 2004, senza alcuna modifica.

Come riportato da The Verge, Tommy Williams, responsabile delle comunicazioni di Konami per le Americhe, ha dichiarato che Metal Gear Solid 3: Remake conterrà i dialoghi del gioco originale senza alcuna modifica o doppiaggio, nonostante sia stato pubblicato quasi due decenni fa.

Correlato: METAL GEAR SOLID 3 REMAKE – HIDEO KOJIMA È COINVOLTO? NUOVI DETTAGLI RIVELATI SUL GIOCO

Lo stato del doppiaggio del remake era in sospeso a causa di una formulazione poco chiara da parte di Konami, che la scorsa settimana ha dichiarato che il gioco “avrà come protagonisti i personaggi vocali originali”.

Questo significa anche che David Hayter, che ha doppiato Snake in nove diversi giochi di Metal Gear prima di essere escluso per Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, farà in un certo senso il suo ritorno nel franchise. A quanto pare, però, si tratterà solo delle sue battute originali registrate per il gioco, e non di un nuovo doppiaggio.

Hayter ha dichiarato, dopo la sua sostituzione, di non “sentire il bisogno di tornare” a lavorare con il creatore del franchise Hideo Kojima (anche se non è coinvolto nel remake), ed è apparso piuttosto ferito dalla decisione di Konami di non farlo tornare.

“Saranno 60 ore di umiliazione a cui non potrò partecipare”, ha dichiarato all’epoca parlando di Metal Gear Solid 5. “Non ho giocato all’ultimo episodio. “Non ho giocato alle ultime due iterazioni perché è troppo doloroso”.

Correlato: METAL GEAR SOLID 3 REMAKE – ANNUNCIATO E CONFERMATO SIA PER XBOX CHE PER PC

Per quanto riguarda Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, Konami ha anche dovuto spiegare perché c’è uno strano simbolo nel suo nome e che non arriverà solo su PlayStation 5 ma anche su Xbox Series e PC.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari