Netflix Top Adattamenti di Videogiochi in arrivo
Netflix Top Adattamenti di Videogiochi in arrivo
in , , ,

Netflix – Top 6 Adattamenti di Videogiochi in arrivo

Ecco quelli che, secondo x fan su Reddit, sono stati i 6 annunci di adattamenti di videogiochi più emozionanti della Netflix Geeked Week!

Sebbene anche quest’anno non avvenga la presentazione dell’E3, showcase come Xbox + Bethesda, PlayStation State of Play e persino la seconda Geeked Week di Netflix hanno contribuito a riempire questo vuoto nel campo videoludico.

Simile: Xbox Bethesda Game Showcase 2022 – Tutti gli Annunci

Mentre i primi due show erano prevedibilmente dedicati a videogiochi in senso stretto, la Geeked Week ha fornito alcuni aggiornamenti particolarmente interessanti sugli alcuni adattamenti di videogiochi in arrivo.

I fan su Reddit hanno commentato i loro annunci preferiti, e tra questi le offerte animate di Netflix hanno suscitato il maggior entusiasmo. Visto il successo di prodotti come Castlevania, Arcane, DOTA: Dragon’s Blood ed altri ancora, Netflix sembra aver determinato che gli adattamenti dei videogiochi si sviluppano al meglio nell’animazione.

1. Castlevania: Nocturne

Anche se il suo proprietario e publisher Konami sembra trascurare questo amato franchise, Castlevania ha recentemente riscosso un grande successo su Netflix. I Powerhouse Animation Studios hanno dato un tocco creativo a questo ricco mondo dark-fantasy, restando allo stesso tempo fedeli all’essenza dei videogiochi.

Dopo che la quarta stagione della serie originale è giunta al termine l’anno scorso, è stato annunciato un sequel. Il titolo di questo progetto è Castlevania: Nocturne, e la serie seguirà sequel, le gesta di Richter Belmont sullo sfondo della Rivoluzione francese.

È stato fornito un primo sguardo a questo nuovo protagonista. In termini di animazione, questa notizia è stata probabilmente una delle più grandi rivelazioni della Netflix Geeked Week sul fronte televisivo.

2. DOTA: Dragons Blood S3

Dopo il successo di Castlevania, Netflix ha dato il via libera ad altre serie d’ispirazione anime basate su popolari IP di videogiochi. DOTA: Dragon’s Blood della Valve è una di queste e, sebbene il suo successo sia stato più moderato a confronto, è stato comunque positivo nel complesso.

Ha sorpreso che la Netflix Geeked Week abbia rivelato non solo che la terza stagione è in lavorazione, ma che ne abbia condiviso anche la data di debutto, l’11 Agosto, nonostante la seconda stagione sia uscita solo a Gennaio.

I fan hanno provato emozioni contrastanti, dato che il ritmo si è mosso molto velocemente, ma alcunx non hanno nascosto il loro entusiasmo per questo rapido rilascio.

3. Dragon Age: Absolution

Durante l’età d’oro dello sviluppatore di videogiochi BioWare, la serie Dragon Age ha rappresentato alcuni dei migliori giochi del team. Come a voler consolidare ulteriormente l’insistenza di Netflix sugli adattamenti animati dei videogiochi, la Geeked Week ha rivelato a sorpresa che Dragon Age: Absolution arriverà a Dicembre, animato da uno degli studi dietro The Witcher: Nightmare of the Wolf.

C’è un po’ di apprensione anche in questo caso, vista la direzione artistica generale dello studio coinvolto, ma ci sono ancora fan ottimistx su ciò che questo mondo può prestare all’animazione televisiva.

Dragon Age è noto per la sua avvincente miscela di high e dark fantasy ed il suo vasto mondo, oltre che per i vari set di personaggi con ramificati archi narrativi.

4. Cyberpunk: Edgerunners

Netflix Cyberpunk Edgerunners Teaser Trailer
Cr: Netflix

Cliccate qui di seguito per vedere il trailer e l’inside look del progetto Cyberpunk: Edgerunners! – Netflix Cyberpunk: Edgerunners – Teaser Trailer

5. Tekken: Bloodline

Gli adattamenti dei giochi di combattimento sono noti per essere notoriamente pessimi nella maggior parte dei casi (in parte a causa dei progetti live-action), ma un anime sembra proprio adatto a qualcosa come Tekken.

Come la maggior parte delle serie di giochi di combattimento, Tekken è definito da azione ed esplosioni esagerate, abbinate a personaggi e storie melodrammatiche. Questi sono proprio alcuni degli elementi che rendono la serie Tekken uno dei migliori giochi di combattimento in circolazione.

La Geeked Week non ha ancora fornito una data di uscita per Tekken: Bloodline, ma il produttore del gioco Katsuhiro Harada ha presentato alcuni filmati esclusivi.

6. The Cuphead Show! S2

Cuphead dello Studio MDHR è diventato senza sforzo un successone indie al suo rilascio nel 2017, e sembra che il 2022 vedrà il franchise fiorire ulteriormente. L’uscita dell’attesissima espansione DLC The Delicious Last Course è stata finalmente fissata per il 30 Giugno, mentre è stato rivelato che The Cuphead Show! di Netflix avrà una seconda stagione, in arrivo il 19 Agosto.

Come per DOTA: Dragon’s Blood, è stato sorprendente vedere annunciare la seconda stagione con una data di uscita così prossima, dato che lo show ha debuttato con la prima stagione a Febbraio.

Qui di seguito incluso il trailer di Cuphead: The Delicious Last Course: Summer Game Fest 2022 – Tutti gli Annunci

Il gioco è stato acclamato per il suo coinvolgente gameplay run-and-gun mescolato con un’estetica da cartone animato degli anni ’20, oltre che per la sua intelligente dose di umorismo. La stagione 1 di Cuphead Show! ha da parte sua ottenuto un’accoglienza moderatamente positiva.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità