Nier – Un nuovo Nier potrebbe essere vicino, poichè il regista, il produttore e il compositore di Nier hanno collaborato su un nuovo progetto

Nier Un nuovo Nier potrebbe essere vicino poiche il regista il produttore e il compositore di Nier hanno collaborato su un nuovo progetto

Il regista, il produttore e il compositore di Nier hanno collaborato su un nuovo progetto, ma non sappiamo ancora se sia Nier o altro.

Parlando a Famitsu e tradotto da Gematsu, il direttore esecutivo di Square Enix e produttore della serie Nier, Yosuke Saito, ha parlato dell’imminente progetto, ma non ha ancora dato ai fan una risposta concreta sul fatto che debbano aspettarsi un Nier 3. “Ho parlato di voler fare un gioco di Nier, ma non ho ancora detto se si tratta di un gioco di Nier.

Leggi anche: Doom – Un nuovo gioco sul franchise potrebbe essere rivelato allo Showcase di Xbox a Giugno

“È da un po’ di tempo che parlo di voler fare qualcosa con [il direttore della serie Yoko Taro] e [il compositore della serie Keiichi Okabe]”, ha detto Saito. “Avrò qualcosa di più articolato da dire in un futuro non troppo lontano, quindi rimanete sintonizzati”. Poi ha riso: “Potrebbe essere Nier, potrebbe non essere Nier. Questo è tutto quello che posso dire per ora”.

Nier: Automata è arrivato nel febbraio 2017 e, mentre l’appetito dei fan è stato in qualche modo saziato con il remake Nier Replicant del gioco originale nel 2021, Square Enix non ha detto nulla di concreto su un sequel completo.

Anche la speranza è andata avanti e indietro. Nel novembre 2023 Saito ha dichiarato che Square Enix realizzerà sicuramente un altro Nier a un certo punto della vita di Yoko, ma che non sarà presto perché i due stanno lavorando a un progetto separato. Pochi mesi dopo, nel marzo 2024, Taro sembra aver annunciato un terzo gioco attraverso un sottile messaggio in un concerto.

Saito ha detto a Famitsu in quest’ultima intervista che sta lavorando a “varie cose”, quindi forse c’è la possibilità che il nuovo progetto sia solo una di queste e Nier 3 un’altra.

Leggi anche: Xbox Game Pass – Rivelati i giochi della seconda ondata di Maggio 2024

“Sto facendo diverse cose con l’idea di creare qualcosa che non esiste ancora”, ha detto. “Non posso dedicare tutto il mio tempo a questo progetto, quindi la maggior parte di esso è stata lasciata allo staff, ma si sta trasformando in qualcosa di molto interessante. Non vedo l’ora di poterlo annunciare”.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari