Novità sui prossimi progetti Silent Hill potrebbero arrivare a breve

Novita sui prossimi progetti Silent Hill potrebbero arrivare a breve

Sembra che potremmo avere novità su nuovi progetti dell’amato franchise horror “Silent Hill” molto presto, anche prima del Summer Games Fest!

Potremmo ricevere presto informazioni e novità sui futuri progetti di Silent Hill. La serie Silent Hill è uno dei franchise horror più amati nel mondo dei videogiochi, anche se è un po’ che non fa parlare di sé.

La serie ha vissuto il suo periodo di massimo splendore nei primi anni 2000, ma è scomparsa negli anni 2010. Ciò è dovuto in parte al fatto che la Konami ha abbandonato per lo più i giochi AAA per dedicarsi a mobile gaming e ad altre strategie commerciali più affidabili e redditizie.

Il publisher ha anche cancellato Silent Hills, un nuovo gioco di Hideo Kojima, dopo che le due parti avevano avuto un diverbio. Questa vicenda è ampiamente considerata come una delle massime situazioni di “ciò che avrebbe potuto essere” nel mondo dei videogiochi, e per la Konami sarà difficile lasciarsela alle spalle.

Tuttavia, l’anno scorso la Konami ha dichiarato che Silent Hill tornerà e che lo farà più in grande che mai. Ci sarà un nuovo film, curiosi eventi interattivi, diversi nuovi giochi e remake dei classici del franchise.

La direzione che la serie sta prendendo è decisamente interessante, ma da allora la Konami non ha più proferito parola in merito. Si era ipotizzato che ne avremmo saputo di più al PlayStation Showcase, ma non è stato così.

Anche un’apparizione al Summer Games Fest è probabilmente fuori questione, dato che il conduttore Geoff Keighley non sembra interessato a lavorare con la Konami dopo gli screzi con il suo buon amico Hideo Kojima.

Tuttavia, alcune novità su Silent Hill potrebbero essere dietro l’angolo. Come notato dall’utente di ResetEra “Angie”, la conduttrice della “Silent Hill Transmission”, Celina, ha lasciato intendere in un tweet ora cancellato che potremmo ricevere nuove informazioni su Silent Hill a maggio, ma dato che siamo negli ultimi due giorni del mese è possibile che si slitti a giugno.

Inoltre, il leaker di Silent Hill “Dusk Golem” ha rivelato di aver visto i nuovi trailer dei prossimi progetti di Silent Hill. Ha poi aggiunto che li vedremo prima del Summer Game Fest, all’inizio di giugno. Alla luce di queste premesse, sembra che novità su Silent Hill potrebbero arrivare molto, molto presto.

Fonte

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari