Sony ha annunciato ufficialmente che l’acclamato Ratchet and Clank: Rift Apart arriverà su PC, rivelando anche la sua data di uscita
Sony ha annunciato ufficialmente Ratchet and Clank: Rift Apart per PC insieme alla sua data di uscita il 26 luglio. Come altri porting per PC, Rift Apart sfrutterà l’hardware del PC per creare un gioco tecnicamente ancora più impressionante della versione PS5.
Correlato: DAYS OF PLAY 2023 – ANNUNCIATE LE DATE DEI GRANDI SCONTI DI PLAYSTATION
Se avete l’hardware giusto, potete aspettarvi un aumento degli FPS, il supporto ultrawide, nuove ombre ray-traced per gli ambienti esterni e un’illuminazione di alta qualità per far risplendere l’esperienza di gioco. Nel caso in cui vi sia sfuggito quando è uscito, o non possediate una PS5, Rift Apart è un’avventura multiversale che introduce una versione parallela dell’universo di Ratchet chiamata Rivet.
Il prezzo e i requisiti ufficiali della versione per PC non sono ancora stati rivelati, ma è confermato che lo studio Nixxes di Sony si occuperà di questo porting per PC. Il gioco supporterà le funzioni del controller DualSense, ma come altri port di PlayStation, richiederà che il controller sia collegato al PC.
Uscito per la prima volta come esclusiva PS5 nel giugno 2021, il gioco ha ricevuto un’accoglienza positiva per la sua grafica colorata, il gameplay divertente e l’uso inedito del controller DualSense per dare a ciascuna delle sue strane armi una sensazione unica. È un gioco ricco di fascino e ha un aspetto fantastico se si dispone dell’hardware giusto per sfoggiarlo.
Sedicesimo gioco della serie Ratchet e Clank, Rift Apart si aggiunge a una serie di altri giochi per PlayStation che sono stati portati su PC di recente. Marvel’s Spider-Man e il suo spin-off, Miles Morales, sono approdati su PC non molto tempo fa, e la libreria PlayStation su questa piattaforma è cresciuta con l’arrivo di Horizon Zero Dawn, God of War, Returnal, e The Last of Us Part 1.
Mentre la maggior parte dei giochi è approdata su PC in uno stato eccellente e con contenuti extra da godere, diversi giochi sono stati lanciati con bug evidenti. The Last of Us Part 1 è un esempio lampante di un porting scadente: il giorno del lancio, infatti, il gioco soffriva di un gran numero di problemi e bug che interrompevano il gioco.