Rockstar Ecco le varie novita divulgate su GTA
Rockstar Ecco le varie novita divulgate su GTA
in , , ,

Rockstar – Ecco le varie novità divulgate su GTA 6

Ecco tutte le novità che sono trapelate su GTA 6, tra cui la presenza di un personaggio giocabile femminili.

Grand Theft Auto 6 sarà caratterizzato per la prima volta da un personaggio femminile giocabile nella campagna. Rockstar avrebbe intenzione di lanciare il gioco con una sola città, per poi aggiungere altre località nel corso del tempo attraverso aggiornamenti.

In un rapporto di Bloomberg su Rockstar, fonti vicine allo studio hanno parlato del nuovo personaggio femminile, che sarà latino. Secondo quanto riferito, il personaggio farà parte di una coppia di rapinatori di banche in una storia influenzata dai criminali reali Bonnie e Clyde.

Correlato: Rockstar – Nuovo progetto in arrivo secondo un insider

In precedenza le protagoniste femminili erano disponibili solo come personaggi personalizzati in GTA Online, mai nelle campagne per giocatore singolo. Il cofondatore di Rockstar Dan Houser (che nel frattempo ha lasciato l’azienda) aveva già indicato che la società stava pensando a una protagonista femminile già nel 2013. [Il primo gioco di Grand Theft Auto presentava personaggi giocabili femminili – questo sarebbe il primo della serie GTA in 3D come la conosciamo oggi].

Il rapporto indica anche che la versione di lancio di GTA 6 inizierà con una Miami romanzata e le aree circostanti (presumibilmente un ritorno di Vice City), ma sarà aggiornata con “nuove missioni e città su base regolare”. A quanto pare, la versione di lancio include già un numero maggiore di luoghi interni rispetto a qualsiasi gioco GTA precedente.

Correlato: Red Dead Redemption 2 – Non arriverà mai per Next-Gen

Secondo il rapporto, il gioco ha il nome in codice di Project Americas, a causa del piano originale che prevedeva l’inclusione di enormi territori basati sul Nord e sul Sud America – un piano che è stato scartato in parte per ridurre la mole di lavoro dei dipendenti.

Secondo le fonti, gli sviluppatori del gioco sono scettici riguardo alle previsioni di un lancio tra aprile 2023 e marzo 2024, a causa dei molteplici cambiamenti nel team e dei colli di bottiglia nella produzione. Alcuni sviluppatori si sarebbero addirittura dimessi a causa della mancanza di progressi sul gioco negli ultimi tempi. Gli sviluppatori del team si aspettano che il gioco sia lontano almeno due anni e affermano che internamente non è stata fissata una data di uscita definitiva.

Correlato: GTA 6: Data del trailer rivelata da un insider Rockstar

Tuttavia, gran parte del rapporto si concentra sui progressivi cambiamenti avvenuti in Rockstar negli ultimi anni, tra cui una cultura d’ufficio più inclusiva, un’attenzione particolare alla riduzione del crunch, l’eliminazione dei manager abusivi, la conversione dei collaboratori in dipendenti a tempo pieno e una ristrutturazione per migliorare le condizioni di lavoro. Si dice che il morale dell’azienda sia più alto e una fonte ha detto che Rockstar è “un club di ragazzi trasformato in una vera azienda”.

Il rapporto evidenzia una mentalità più progressista dell’azienda anche in termini narrativi. Bloomberg afferma che una modalità chiamata Cops ‘n’ Crooks è stata accantonata prima dell’uscita in seguito all’uccisione di George Floyd da parte della polizia nel 2020 e da allora non è più stata presa in considerazione. L’azienda si sta anche concentrando sulla riduzione delle battute in GTA che “colpiscono” i gruppi emarginati.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità