Secret Invasion Prima serie evento crossover dellMCU
Secret Invasion Prima serie evento crossover dellMCU
in , ,

Secret Invasion – Prima “serie evento crossover” dell’MCU

I Marvel Studios hanno descritto la serie “Secret Invasion” come un “evento crossover” di fondamentale importanza per il futuro dell’MCU!

I Marvel Studios definiscono Secret Invasion un evento crossover dell’MCU. Dopo la Saga dell’Infinito, l’MCU si è espanso sul piccolo schermo grazie al lancio di Disney+.

Dopo l’uscita di sette serie tv sulla piattaforma nell’ultimo anno e mezzo, il franchise continuerà a lanciare show sul servizio di streaming con una serie di nuovi progetti.

Correlato: SDCC – Tutti gli Annunci della Fase 5 dell’MCU

Una delle prossime serie Disney+ dei Marvel Studios è Secret Invasion, che fa parte della Fase 5 dell’MCU. Con Nick Fury e Talos lo Skrull, lo show vedrà l’ex direttore dello S.H.I.E.L.D. alle prese con gli alieni mutaforma che da anni si infiltrano segretamente sulla Terra.

Sebbene i dettagli sulla trama siano ancora scarsi, la star della serie Cobie Smulders, che riprende il ruolo di Maria Hill nel progetto, ha dichiarato che Secret Invasion sarà più serio rispetto al solito genere MCU, in quanto si tratta più di un thriller basato sulla paranoia.

Correlato: SECRET INVASION – Ecco tutto il cast della serie Marvel

Anche se i Marvel Studios non hanno rivelato molto sulla trama, hanno confermato un aspetto dello show in un nuovo annuncio. Sul sito Disney+ Originals, la Marvel definisce ufficialmente Secret Invasion una “serie evento crossover”, il che significa che sarà più imponente dei precedenti show dell’MCU.

Viene inoltre ribadita la trama centrale del progetto, che vede Fury e Talos alle prese con “una fazione di Skrull mutaforma”. Potete leggere il comunicato completo qui di seguito.

Correlato: Marvel SECRET INVASION – dettagli sulla serie

“Secret Invasion è una serie annunciata di recente per Disney+ che vede protagonisti Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quello dello Skrull Talos, personaggi che si sono incontrati per la prima volta in “Captain Marvel”. La serie evento crossover mostra una fazione di Skrull mutaforma che si sta infiltrando sulla Terra da anni.”

Nella nuova Saga del Multiverso dell’MCU, il termine “evento crossover” ha un significato leggermente diverso. Inizialmente si presumeva che i film degli Avengers rientrassero in questa categoria, poiché di solito rappresentano il culmine delle loro Fasi narrative.

Ora non è più così: dopo l’impatto di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, la funzione di questi film sarà di Saga-capper. Invece, i tipici eventi crossover saranno i film team-up come Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Correlato: Marvel – Annunciati l’Inizio e la Fine della Fase 6

Con questa nuova designazione per Secret Invasion, i Marvel Studios stabiliscono che gli show di Disney+ possono essere anche eventi crossover, e non fungono solo da trame aggiuntive.

Da un po’ di tempo a questa parte, i progetti trasmessi sulla piattaforma sono stati per lo più delle origin story, come Moon Knight e Ms. Marvel, o delle side story per personaggi già affermati, come in WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Loki e Hawkeye.

Correlato: Ms. Marvel – Confermato l’arrivo dei mutanti nell’MCU?

Data la sua nuova designazione come evento crossover dell’MCU, ci si aspetta che Secret Invasion abbia una portata maggiore rispetto ai precedenti show di Disney+. Mentre le altre serie avevano per lo più narrazioni autoconclusive, la serie in arrivo potrebbe benissimo porre le basi per il culmine della Saga del Multiverso, un altro aspetto che condivide con i nuovi film team-up dell’MCU. Ciò potrebbe significare che Secret Invasion sarà un pilastro importante della nuova era narrativa dei Marvel Studios.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità