Sega – Sembra che in origine l’azienda abbia rifiutato “categoricamente” la serie di Yakuza/Like a Dragon

Sega Sembra che in origine lazienda abbia rifiutato categoricamente la serie di YakuzaLike a Dragon

Sembra che in origine Sega rifiutò “categoricamente” la serie di Yakuza/Like a Dragon, secondo il creatore della serie Toshihiro Nagoshi.

Apparso su Weekly Ochiai, tradotto da Automaton, Nagoshi ha detto che l’editore di Sonic the Hedgehog voleva creare giochi adatti alle famiglie che potessero interessare un gran numero di persone nei primi anni 2000. Per questo motivo ha faticato a far approvare il suo gioco Yakuza sulla malavita giapponese.

Leggi anche: Respawn Entertainment – Nuovo annuncio di lavoro presso lo studio per un nuovo FPS Multigiocatore, magari Titanfall 3?

Questa mentalità [di rivolgersi alle masse] non portava a una soluzione, e ho visto molte proposte di gioco annacquarsi gradualmente, mentre i produttori si piegavano a cambiare le cose secondo le istruzioni della direzione. È qui che è iniziato tutto”, ha detto Nagoshi.

Naturalmente la proposta è stata respinta. Dopo tutto, era completamente contraria a ciò che ho detto prima sull’attrazione delle masse. I bambini non sarebbero stati in grado di giocarci, e non si rivolgeva alle donne o al pubblico d’oltreoceano. In questo senso, non c’era modo di approvarlo senza opporre resistenza.

Nagoshi ha insistito, tuttavia, e ha raccontato che ci sono voluti tre tentativi per convincere la direzione di Sega a lasciargli realizzare il primo gioco di Yakuza, e anche in quel caso l’approvazione non è arrivata attraverso i canali tradizionali ed è stata “piuttosto rigida”.

Leggi anche: Wuthering Waves – Gli sviluppatori del gioco si scusano per le pessime prestazioni e offrono un “risarcimento”

n ogni caso, il gioco è stato sviluppato dal team CS1 Research and Development di Sega, successivamente rinominato in Ryū ga Gotoku Studio, leggermente più accattivante. Yakuza è stato pubblicato per PlayStation 2 nel 2005 e si è trasformato in un franchise di successo per Sega, che ora comprende otto giochi principali e una miriade di spin-off.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari