Signore degli Anelli – Nuovo film incentrato su Gollum in sviluppo

Signore degli Anelli Nuovo film incentrato su Gollum in sviluppo

Sembra che sia in sviluppo presso Warner Bros. Discovery, un nuovo film sul Signore degli Anelli incentrato su Gollum

L’anno scorso, la Warner Bros. Discovery ha annunciato che la società avrebbe prodotto nuovi film del Signore degli Anelli, ma ha detto molto poco su cosa avrebbero riguardato. Sono passati 15 mesi da allora, ma l’ultima avventura della Terra di Mezzo è stata finalmente svelata: Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum, diretto e interpretato da Andy Serkis.

Leggi anche: A Quiet Place: Day One – Rilasciato nuovo trailer del film

“Un film su Gollum?”, direte voi. “Che cosa ridicola! Non c’era già un videogioco su questo tema?”.

In effetti c’era, tuttavia, il film potrebbe differire per il fatto di essere un’esperienza piacevole.

Secondo Variety, il film è ancora in fase iniziale di sviluppo, con una sceneggiatura a cui stanno lavorando Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou insieme a Fran Walsh e Philippa Boyens – che, insieme a Peter Jackson, hanno firmato come co-produttori che, secondo l’amministratore delegato della WBD David Zaslav, saranno coinvolti “in ogni fase del processo”.

Anche se la storia è ancora in fase di lavorazione – anche il titolo non è definitivo – possiamo tranquillamente supporre che si tratti di un prequel, dato che Gollum, come è noto, è super morto alla fine de Il ritorno del re. I lettori del libro potrebbero pensare che la storia sia ambientata nel periodo nebuloso e piuttosto lungo che intercorre tra la festa di Bilbo all’inizio de La Compagnia dell’Anello e l’inizio della ricerca dell’Anello, quando Gandalf invia Aragorn a cercare Gollum.

Leggi anche: Ryan Gosling – Ecco perché l’attore non accetta più ruoli “dark”

Detto questo, probabilmente c’è un motivo per cui sia il libro che il film non si sono mai preoccupati di raccontare in dettaglio questa particolare missione secondaria: Non sembra riguardare nulla in particolare. E come primo di una “serie” di nuovi film sugli Anelli, non ispira esattamente fiducia, per quanto possa desiderare di rivedere Andy Serkis in un film.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari