Sony – Rivelato “Project Q” una console portatile per lo streaming dei giochi insieme a dei nuovi auricolari

Sony ha rivelato una nuova console per lo streaming dei giochi, il “Project Q” e degli auricolari wireless da gaming.

Per tutti coloro che sperano in un concorrente di Sony, della Nintendo Switch, questo non sembra essere quello che state cercando. Sony ha dichiarato che la nuova console “Project Q” è un dispositivo per lo streaming di giochi dalla PS5 a uno schermo portatile, piuttosto che per la riproduzione nativa. Pensate più a Razer Edge e meno a Steam Deck.

Correlato: ECCO TUTTO QUELLO CHE È STATO ANNUNCIATO AL PLAYSTATION SHOWCASE 2023

Questo è il “Project Q” di cui si vocifera da tempo. È dotato di uno schermo da 8 pollici e di un attacco per il controller su entrambi i lati, che lo fa assomigliare a un controller DualSense con uno schermo al posto del touchpad. In questo modo sarà finalmente possibile giocare a The Last of Us sul water.

Non sappiamo come sarà il software del Project Q, ma sarebbe bello se si potesse fare qualcosa senza collegarsi attivamente alla PS5. Per ottenere punti bonus, sarebbe bello se potesse trasmettere i giochi in streaming tramite PS Now.

Per sfruttare la natura più portatile del Project Q, Sony ha annunciato anche degli auricolari da gaming. Non sappiamo molto di questi auricolari, se non che funzioneranno con la PS5 e il PC e che molto probabilmente funzioneranno con il Project Q quando entrambi i prodotti verranno rilasciati ufficialmente.

Gli auricolari da gioco in generale sono in aumento: Razer, ad esempio, ha gli auricolari Hammerhead che possono essere collegati al PC o al telefono. Se gli auricolari PlayStation avranno una funzionalità simile, potrete portarli con voi anche ovunque.

Correlato: IL GAMEPLAY DI SPIDER-MAN 2 RIVELATO AL PLAYSTATION SHOWCASE MOSTRA KRAVEN E NON SOLO

Non sappiamo quando potremo mettere le mani su questo nuovo modo di giocare alla PS5, ma restate sintonizzati per saperne di più. Per ulteriori informazioni sulle novità presentate oggi al PlayStation Showcase, consultate la nostra carrellata di tutte le novità annunciate.

Fonte

Lascia un commento

Ultimi articoli

Ecco a voi la lista dei 22 migliori film su …

Lo studio di Popspace ha ospitato l’attore e doppiatore Massimo …

Pur avendo, a malincuore, escluso tanti titoli validi ecco a …

I Funko Pop sono diventati una vera e propria mania …

Per la recensione manga di oggi parleremo di Pluto e …

Il sequel di Horizon Zero Dawn, Horizon Forbidden West è …

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.

px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
pngwing com

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.