Star Wars Jedi: Survivor ha fin da subito rilasciato la sua versione New Game Plus ed ecco tutti i cambiamenti e le novità che devi sapere
Una volta battuto Star Wars Jedi: Survivor, il divertimento non deve finire qui, perché il gioco apre la propria versione del New Game Plus, chiamata New Journey +, per consentire ai giocatori di sperimentare nuovamente il gioco con nuovi vantaggi, sbloccamenti e nuove possibilità. Questo offre una sfida maggiore ai giocatori e modi divertenti di vivere il gioco in modo diverso. A volte è facile perdersi i contenuti la prima volta che si gioca, quindi avere questi incentivi per tornare indietro e goderseli di nuovo può essere un buon modo per vedere meglio la storia e vari dettagli che potrebbero essere passati inosservati ai giocatori. Inoltre, questa volta Cal può avere una spada laser speciale Party Blade per ravvivare il tutto.
Correlato: LUCASFILM – RIVELATA LA NUOVA TIMELINE DELL’UNIVERSO DI STAR WARS
I contenuti da vedere prima di battere Star Wars Jedi: Survivor sono parecchi e possono durare molte ore, ma anche dopo non è necessario fermarsi. Molti giochi offrono una modalità New Game Plus per mantenere l’azione e incoraggiare la rigiocabilità, e Jedi: Survivor continua questa tradizione. In questo gioco, la modalità NG+ è stata ribattezzata New Journey +, per meglio integrarsi con il tema del viaggio iniziale, e offre ai giocatori diversi incentivi divertenti per provarla.
Come iniziare il New Journey + in Star Wars Jedi: Survivor
In Star Wars Jedi: Survivor, i giocatori sbloccheranno automaticamente la modalità New Journey + dopo aver terminato con successo il gioco in una qualsiasi delle impostazioni di difficoltà. Dopo i titoli di coda, il gioco mostra ai giocatori alcune brevi spiegazioni su cosa sia la nuova modalità e su cosa otterranno provandola. Poi, per iniziare la modalità più avanzata NG+, i giocatori non devono fare altro che tornare alla schermata del menu principale e selezionare “Inizia un nuovo viaggio +” tra le opzioni elencate, per ricominciare l’avventura.
Cosa porta Cal con sé nel New Journey +
Ricominciare da capo non è poi così male quando Cal può portare con sé molte delle cose che aveva fatto la prima volta, quindi anche se i nemici sono molto più forti, tutto si equilibra in qualche modo. In Star Wars Jedi: Survivor, i giocatori possono ricominciare la storia dall’inizio mantenendo i punti abilità guadagnati nel primo gioco e ci sono alcuni nuovi unlock. I punti abilità di Cal vengono rimborsati in modo che i giocatori possano scegliere di nuovo dove spenderli, il che offre un ottimo modo per provare opzioni diverse da quelle utilizzate in origine. Tutto ciò che è stato trasferito in Jedi: Survivor’s NG+ è come segue:
- I punti abilità sono rimborsati e pronti per essere spesi di nuovo.
- Alberi delle abilità sbloccati
- Tutte le posizioni della spada laser sbloccate
- Tutti i cosmetici sbloccati
- Aggiornamenti della mappa
- Rimangono i dati della Databank e della Guida tattica
- Rimangono tutti gli oggetti da collezione trovati
Il New Journey + in Star Wars Jedi: Survivor è un buon momento per i giocatori per cercare di trovare gli oggetti da collezione che hanno perso la prima volta che hanno giocato. È importante notare che non solo tutti gli oggetti da collezione che sono stati trovati rimangono con Cal, ma anche i forzieri rimarranno aperti per segnalare rapidamente al giocatore quali sono stati già scoperti in precedenza.
Correlato: TUTTI GLI ANNUNCI RIVELATI ALLO SHOWCASE DI LUCASFILM SUL FUTURO DI STAR WARS
Tutti i perk aggiunti per la modalità New Journey + in Star Wars Jedi: Survivor
Il secondo playthrough della modalità New Journey + di Star Wars Jedi: Survivor offre ai giocatori tre nuovi perk: Purezza, Guerriero e Trendsetter. Questi vantaggi possono essere attivati o disattivati nel gioco.
- Purezza – Aumenta notevolmente i danni causati dalle armi sia degli amici che dei nemici.
- Guerriero – Gli incontri nemici standard vengono sostituiti da nuovi incontri più impegnativi.
- Trendsetter – I cosmetici di Cal sono randomizzati alla morte.
Se i giocatori non prestano attenzione, potrebbero essere sorpresi dalla sfida all’inizio del NG+. Le impostazioni predefinite del New Journey + prevedono l’equipaggiamento automatico del Perk Guerriero, che rende tutti i nemici molto più difficili fin dall’inizio. Questo può essere rimosso o cambiato al primo Cerchio della Meditazione che Cal trova su Coruscant. Oltre al Perk Guerriero, Cal inizia il gioco con tutti gli altri Perk, posizioni e abilità non equipaggiate fino a quando i giocatori non le selezionano al Circolo di Meditazione.
Sbloccamento dei cosmetici per il NG + in Jedi: Survivor
Come parte dei bonus, Star Wars Jedi: Survivor offre ai giocatori, quando ricominciano, una speciale Party Blade che passa attraverso i colori dell’arcobaleno. Inoltre, per coloro che vogliono fingere di essere Sith, è stata sbloccata un’opzione color rosso per la spada laser di Cal. Tutte le altre lame della spada laser, così come tutti i cosmetici, passano dal primo al secondo playthrough di gioco.
Un altro sblocco speciale che i giocatori riceveranno una volta iniziato il New Journey + è un nuovo abito da Inquisitore per Cal. Una volta avviata la nuova partita, i giocatori troveranno il vestito da Inquisitore elencato nella pagina dei vestiti nel menu di sistema. A differenza degli altri abiti del gioco, questo look da Inquisitore non può essere modificato nei colori.
Correlato: LUCASFILM – ANNUNCIATI 3 NUOVI FILM DI STAR WARS
Cosa cambia in Star Wars Jedi: Survivor New Journey +
A causa della naturale progressione della campagna narrativa del gioco, anche se Cal inizia New Journey + con le sue abilità e i suoi poteri sbloccati, i giocatori non avranno accesso a tutti i suoi poteri di Forza finché non saranno sbloccati nella storia del gioco. Anche se questo può essere deludente, ha senso, altrimenti potrebbe causare problemi di interruzione della sequenza nella progressione della storia se Cal possiede già ogni abilità.
Recentemente molti videogiochi hanno aggiunto modalità NG+ come opzione per incoraggiare i giocatori a rigiocare. Il predecessore di questo gioco, Star Wars Jedi: Fallen Order non offriva una modalità NG+ fino a circa sei mesi dopo la sua uscita. Star Wars Jedi: Survivor, fortunatamente, l’ha inclusa fin da subito, così i giocatori che hanno affrontato velocemente la prima run del gioco possono tornare indietro e prendersi tutto il tempo necessario per ottenere tutti i collezionabili e vedere tutto ciò che si erano persi inizialmente.