Starfield – Leak rivelata possibile data di uscita del gioco

Starfield Leak rivelata possibile data di uscita del gioco

Secondo un leak su GOG Galaxy, è stata rivelata la potenziale data di uscita dell’RPG di Bethesda più atteso del momento: Starfield.

Secondo questo leak, gli utenti di PC, Xbox Series S e Xbox Series X potranno mettere le mani su questo RPG quest’estate. Una voce di corridoio della scorsa settimana suggeriva che il gioco sarebbe uscito a giugno, e questa nuova fuga di notizie rafforza tale ipotesi. La fuga di notizie proviene da GOG Galaxy, che indica come data di uscita di Starfield il 29 giugno 2023. Naturalmente potrebbe trattarsi di un errore, ma la specificità della data è strana se si tratta di un errore. Di solito, quando c’è un errore del genere, si tratta di una data di uscita/placeholder. In ogni caso, la data è un giovedì.

Correlato: XBOX – PHIL SPENCER È FELICE DI AVER RIMANDATO STARFIELD

Come forse sapete, il giorno della settimana più comune per le uscite AAA è il venerdì, seguito dal martedì. Quasi tutti i giochi AAA escono in uno di questi due giorni. Tuttavia, ci sono stati alcuni giochi che sono usciti di giovedì. Ad esempio, Cyberpunk 2077 è uscito di giovedì. In altre parole, il fatto che la data sia un giovedì non è sufficiente per escluderlo.

Detto questo, la fuga di notizie non è da escludere, ma va presa con le pinze. Tuttavia, questo leak potrebbe suggerire l’imminenza di un annuncio ufficiale e, anche se non lo fosse, potrebbe accelerare i piani.

Starfield uscirà su Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Ufficialmente, il gioco dovrebbe uscire entro la fine di giugno. Se la fuga di notizie è accurata, il gioco uscirà proprio alla fine di questa finestra temporale. Di seguito, potete leggere ulteriori informazioni sull’RPG spaziale, grazie alla descrizione ufficiale del gioco:

Correlato: BETEHSDA – RIVELATA LA DURATA DI STARFIELD

“Starfield è il primo nuovo universo in 25 anni di Bethesda Game Studios, i pluripremiati creatori di The Elder Scrolls V: Skyrim e Fallout 4″, si legge in una nota ufficiale del gioco. In questo gioco di ruolo di nuova generazione ambientato tra le stelle, potrete creare qualsiasi personaggio vogliate ed esplorare con una libertà senza precedenti mentre intraprendete un viaggio epico per rispondere al più grande mistero dell’umanità. L’anno è il 2330. L’umanità si è avventurata oltre il nostro sistema solare, colonizzando nuovi pianeti e vivendo come un popolo spaziale. Da umili inizi come minatore spaziale, vi unirete alla Constellation – l’ultimo gruppo di esploratori spaziali alla ricerca di rari artefatti in tutta la galassia – e navigherete nella vasta distesa dei Sistemi Insediati nel gioco più grande e ambizioso di Bethesda Game Studios”.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari