The Walking Dead – Nuovo gioco da tavolo annunciato

AMC e Free League Publishing hanno annunciato un nuovo gioco di ruolo da tavolo ambientato nel mondo di The Walking Dead.

The Walking Dead Universe Roleplaying Game è un nuovissimo gioco da tavolo che verrà lanciato su Kickstarter la prossima primavera in vista di un’uscita nell’autunno del 2023. Il gioco utilizzerà una “nuova versione” del sistema di gioco Year Zero di Free League, con i giocatori che affineranno le loro abilità fisiche ed esploreranno le loro motivazioni per la sopravvivenza. Il gioco sarà diretto dai co-fondatori di Free League Tomas Härenstam e Nils Karlén, con Nils Hintze come sceneggiatore principale e Gustaf Ekelund e Martin Grip come artisti principali.

Correlato: The Last of Us – Annunciato il gioco da tavolo

Inoltre, AMC produrrà anche una serie limitata di Liveplay con personaggi ed eventi originali tratti dalla writers’ room di The Walking Dead. La serie liveplay, ancora senza nome, promette di “incrociare” almeno un volto familiare dell’universo di The Walking Dead. Kevin Dreyfuss, SVP del Digital Content & Gaming Studio di AMC Networks, e Joe LeFavi di Genuine Entertainment saranno i produttori esecutivi della serie limitata Liveplay.

“The Walking Dead è sempre stato incentrato sui personaggi – e sul pubblico, per estensione – che devono affrontare scelte impossibili di vita o di morte”, ha dichiarato Scott Gimple, Chief Content Officer dell’universo di The Walking Dead, in un comunicato stampa che annuncia il gioco. “Ora i fan possono affrontare queste scelte a testa alta, calandosi nel mondo di The Walking Dead – in qualsiasi momento della linea temporale, incontrando volti e luoghi familiari e nuovi e, all’interno della nostra apocalisse, facendo la scelta più importante: Chi diventerai? Abbiamo visto molte storie nell’Universo The Walking Dead, ora è il momento di vedere la tua”.

Correlato: Assassins’ Creed – In arrivo il Primo Gioco da Tavolo RPG

Questo è il primo gioco di ruolo da tavolo ufficiale di The Walking Dead. Per il franchise sono stati prodotti diversi giochi di miniature e giochi da tavolo, anche se un gioco di miniature di lunga durata è stato interrotto l’anno scorso dopo la scadenza della licenza.

Fonte

Lascia un commento

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio