Universal Pictures – Annunciato nuovo film live-action di Just Cause

Universal Pictures Annunciato nuovo film live action di Just Cause

Universal Pictures starebbe collaborando con Square Enix per creare un film live-action dell’esplosiva serie di videogiochi Just Cause.

Come riportato da The Hollywood Reporter, il film live-action del longevo franchise d’azione, Just Cause, sarà diretta dal regista di Blue Beetle Ángel Manuel Soto. Non sono stati rivelati dettagli sulla storia o la data di uscita.

Leggi anche: Netflix – Annunciata nuova serie animata su Minecraft

Kelly McCormick e David Leitch di The Fall Guy e Nobody producono il film sotto la 87North. Anche Dmitri M. Johnson, Mike Goldberg e Timothy I. Stevenson di Story Kitchen sono legati a Just Cause. Dan Jevons fa parte del progetto come produttore esecutivo.

Max Jacoby è a bordo per supervisionare la 87North. Anche il vicepresidente senior dello sviluppo della produzione, Ryan Jones, e il direttore dello sviluppo, Tony Ducret, supervisioneranno il progetto.

Se il film di Just Cause è simile alla serie di videogiochi di Square Enix e Avalanche, i fan possono aspettarsi un adattamento particolarmente infuocato. Il franchise, ambientato su un’isola, ha come protagonista Rico Rodriguez, un mercenario armato di pistola che utilizza un paracadute e un rampino da polso per spostarsi. Dall’uscita del gioco originale nel 2006 fino a Just Cause 4 nel 2018, la serie è nota per le sue enormi ambientazioni e i suoi combattimenti esplosivi.

Un film di Just Cause è in fase di sviluppo da tempo. La notizia che un adattamento fosse in lavorazione è arrivata per la prima volta nel 2009, ma negli anni successivi gli aggiornamenti sono stati sempre più rari. A un certo punto la star di Game of Thrones e Aquaman Jason Momoa si è unita al progetto, anche se al momento non è chiaro chi sarà il protagonista.

Leggi anche: Gli Anelli del Potere 2 – Tom Bombadil, uno dei personaggi preferiti dai fan, comparirà nella seconda stagione della serie

Just Cause si unirà a una lista crescente di adattamenti da gioco a film. Tra le aggiunte recenti a questa lista ci sono The Super Mario Bros. Movie, Sonic the Hedgehog e Five Nights at Freddy’s. Mentre i fan si affollano per vedere i loro giochi preferiti arrivare sul grande schermo, gli studios hanno già spinto per realizzare altri film basati su proprietà iconiche. Sonic the Hedgehog 3, ad esempio, è previsto per la fine di quest’anno, e in futuro arriveranno anche i film di Five Nights at Freddy’s 2, The Legend of Zelda e Minecraft.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari