Valve ha annunciato che ogni minuti che passerà ai The Game Awards regalerà uno Steam Deck. Qui trovate come poter partecipare
Ieri sera Valve ha pubblicato su Twitter un annuncio relativo a un’imminente offerta sullo Steam Deck. L’azienda metterà in palio uno Steam Deck da 512 GB – il modello più costoso – per ogni singolo minuto della trasmissione The Game Awards dell’8 dicembre, per celebrare il fatto che “Steam Deck è in stock”.
Correlato: Valve – Confermato Steam Deck 2.0 di nuova generazione
Tutto ciò che bisogna fare è registrarsi, o almeno così pensavamo. Ma ci sono alcuni inconvenienti, come si è scoperto. Infatti, anche le persone che apparentemente soddisfano tutti i requisiti hanno riscontrato problemi con la registrazione.
Ecco come funziona, innanzitutto: ci si registra effettuando l’accesso e cliccando sul grande pulsante blu di registrazione sulla pagina Deck Drop di Steam (qui). Poi, quando si guardano i The Game Awards, bisogna aprire e guardare i TGA anche su Steam.tv (qui). Facile, no? È anche possibile impostare una notifica per ricordarsi della registrazione, che arriverà via e-mail o tramite l’app mobile di Steam. In alternativa, è possibile aggiungerla al calendario, il che è molto utile.
L’ostacolo principale, tuttavia, sarà per coloro che non vivono negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito o nell’Unione Europea, poiché non potranno registrarsi. A quanto pare, qui siamo in un club esclusivo di Steam Deck, ma è probabile che ciò sia dovuto al fatto che i costi di spedizione non sono così convenienti in altri luoghi. Ho sentito dire che persino la spedizione tra gli Stati Uniti e il Canada è un problema.
In celebration of @thegameawards and Steam Deck being in stock, we're giving away one 512GB Steam Deck per minute of the broadcast on Dec 8th!
— Steam Deck (@OnDeck) November 30, 2022
Learn more and register for the giveaway here: https://t.co/yX0V4D8FGO
(everyone gets a Steam Pal sticker) pic.twitter.com/sszM49VHQw
E no, le VPN non ti aiuteranno, amico mio.
Per verificare che tu viva in uno dei luoghi sopra citati, devi aver acquistato qualcosa su Steam tra il 14 novembre 2021 e il 14 novembre 2022. Tempi tristi per chi ha risparmiato nell’ultimo anno rifiutandosi di comprare giochi.
L’account deve anche essere “in regola” (cioè non deve essere stato bannato) e non deve essere un account limitato. Mi sembra giusto, ma non è questa la fine della storia.
Correlato: Valve – Steam Deck si può ora acquistare senza prenotazione
La cosa davvero strana è che il thread su Twitter è pieno di persone che vivono in quelle zone e che ritengono di soddisfare tutti gli altri requisiti, ma che non sono ancora riuscite a registrarsi. Alcuni sono riusciti a registrarsi dopo aver aggiornato la pagina, ma le lamentele sono state così tante che Valve ha inviato una dichiarazione ufficiale sui problemi di registrazione dopo aver apportato alcune correzioni, anche se i commenti mostrano che molti non riescono ancora a registrarsi.
“Per coloro che hanno avuto problemi a registrarsi nonostante fossero idonei, abbiamo appena sistemato alcune cose da parte nostra e dovrebbe essere tutto a posto”, ha dichiarato Valve.
Se ci riuscite, riceverete un piccolo e felice adesivo Steam Pal per commemorare l’evento, quindi è un bel premio di consolazione se non riuscite a vincere nulla.