Wallace e Gromit: Vengeance Most Fowl – Annunciato nuovo film con il ritorno di Feathers McGraw

Wallace e Gromit Vengeance Most Fowl Annunciato nuovo film con il ritorno di Feathers McGraw

È un giorno memorabile per i fan di Feathers McGraw: il pinguino farà parte del nuovo film di Wallace e Gromit: Vengeance Most Fowl.

Aardman, lo studio dietro Wallace e Gromit, Shaun the Sheep e Galline in fuga, ha deciso di mettere il becco su Internet condividendo su X/Twitter un teaser del suo nuovo film, intitolato Vengeance Most Fowl, che sarà trasmesso in anteprima sulla BBC nel Regno Unito e a livello mondiale su Netflix quest’inverno e che ha come protagonista l’iconico Feathers McGraw.

Leggi anche: Venom: The Last Dance – Rilasciato il trailer ufficiale del film

Il breve video mostra i beni del cattivo – tra cui un portachiavi a forma di pesce con chiavi, un pettine, un metro a nastro e un guanto di gomma rosso assolutamente poco appariscente – messi in un vassoio della prigione prima che entri in una cella, passi sotto i riflettori e si spezzi il collo.

In Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl, “la preoccupazione di Gromit che Wallace stia diventando troppo dipendente dalle sue invenzioni si rivela giustificata quando Wallace inventa uno gnomo ‘intelligente’ che sembra sviluppare una mente propria”, secondo la sinossi ufficiale di Aardman Animations. “Quando si scopre che una figura vendicativa del passato potrebbe essere a capo di tutto, tocca a Gromit combattere le forze sinistre e salvare il suo padrone… o Wallace potrebbe non essere più in grado di inventare!”.

Netflix ha condiviso su X/Twitter due immagini in anteprima: una mostra Feathers, un pinguino che si fa regolarmente passare per un pollo per sfuggire alle autorità, mentre viene fotografato come parte di un gruppo di polizia, e l’altra mostra Wallace e Gromit mentre caricano il loro furgone per la loro attività di “miglioramento degli gnomi”.

Feathers McGraw è entrato in scena per la prima volta nel cortometraggio “I pantaloni sbagliati” del 1993 e da allora ha fatto solo qualche cameo, tra cui una breve apparizione nel sequel di Galline in fuga dell’anno scorso, per cui la gente era un po’ eccitata all’idea che il pinguino con un debole per i guai sarebbe tornato in azione.

Vengeance Most Fowl sarà guidato da Ben Whitehead, che darà la voce a Wallace, e vedrà anche la partecipazione di Peter Kay che riprenderà il suo personaggio di La maledizione del coniglio mannaro, l’ispettore capo (ex PC) Mackintosh, insieme ai nuovi membri del cast Lauren Patel e Reece Shearsmith, con camei di Diane Morgan, Adjoa Andoh e Lenny Henry.

Leggi anche: Little Nightmares 3 – Il gioco è stato rinviato al 2025

Feathers McGraw non parla ad alta voce e si affida esclusivamente alle espressioni facciali per trasmettere i suoi sentimenti, ma è sicuro che sarebbe piuttosto compiaciuto della reazione di Internet al suo ritorno. Il personaggio apparirà nel film quando uscirà su BBC One e BBC iPlayer nel Regno Unito e su Netflix nel resto del mondo nel corso dell’anno.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari