Phil Spencer ha risposto ai leak dal processo di giugno tra Microsoft e FTC, che hanno rivelato tonnellate di piani per il futuro di Xbox.
“Abbiamo visto la conversazione su vecchie e-mail e documenti”, ha dichiarato Phil Spencer, capo di Xbox, in una dichiarazione su X/Twitter in merito ai leak di Microsoft di questa settimana. “È difficile vedere il lavoro del nostro team condiviso in questo modo perché sono cambiate così tante cose e c’è così tanto di cui essere entusiasti ora e in futuro. Condivideremo i piani reali quando saremo pronti”.
Correlato: Microsoft – Annunciata la carta di credito Mastercard di Xbox!
We've seen the conversation around old emails and documents. It is hard to see our team's work shared in this way because so much has changed and there's so much to be excited about right now, and in the future. We will share the real plans when we are ready.
— Phil Spencer (@XboxP3) September 19, 2023
Si tratta del primo riconoscimento importante da parte di Xbox, poche ore dopo l’arrivo sul sito web di ulteriori documenti relativi al processo di giugno, per il quale la FTC ha addossato la colpa a Microsoft. Per quanto riguarda ciò a cui Spencer si riferisce, l’ultima fuga di notizie di oggi ha rivelato molte cose sul futuro di Xbox.
Tra le rivelazioni sull’hardware, i documenti trapelati hanno rivelato che Microsoft vede il “periodo di inizio previsto” delle console next-gen nel 2028 e ha svelato enormi piani per una Xbox “cloud ibrida” per quell’anno. Prima di allora, però, sembra che stia pianificando un aggiornamento di metà generazione delle Xbox Serie X e S, rispettivamente nell’agosto e nell’ottobre del 2024. Le fughe di notizie hanno anche rivelato potenziali piani per un mouse e una tastiera da gioco, un controller a una mano e un controller mobile che si aggancia a un telefono.
Le fughe di notizie si sono estese anche al settore dei giochi: una delle rivelazioni più importanti è stata la possibile lista dei prossimi titoli di Bethesda, che comprendeva i progetti per le rimasterizzazioni di The Elder Scrolls 4: Oblivion e Fallout 3. È stato anche annunciato un aggiornamento next-gen di Red Dead Redemption 2, che i fan chiedono da anni.
Ma a parte questo, sono state fornite ulteriori informazioni sulle ambizioni di Spencer e sulle sue comunicazioni interne. Tra le rivelazioni, il desiderio di Spencer di acquisire Nintendo, una catena di e-mail che parlava di un “enorme buco” nella lineup di giochi di Xbox per il 2022 e i pensieri sinceri di Spencer sulla PlayStation 5.
Correlato: The Elder Scrolls 6 – Sarà esclusiva Xbox e non arriverà su PS5
Prima che venissero resi noti altri documenti, le precedenti fughe di notizie di questa settimana hanno rivelato che The Elder Scrolls 6 non uscirà per la PS5 (e non è previsto almeno fino al 2026) e che Nintendo ha informato Activision su uno Switch next-gen l’anno scorso.
Quindi, sì, era molto e i documenti sono stati rimossi dal sito web della FTC, ma non prima di essere circolati online.