Alan Wake 2 – Nuovo trailer e data di uscita rivelati al Playstation Showcase

Alan Wake Nuovo trailer e data di uscita rivelati al Playstation Showcase

Alan Wake 2 è riemerso al PlayStation Showcase, dove ha ricevuto un nuovo trailer, una data di uscita e numerosi dettagli.

Il nuovo trailer di Alan Wake 2, rivelato insieme alla data di uscita, presenta l’eroe principale, Alan Wake, che però sembra essere intrappolato nel Dark Place. Il protagonista è affiancato da Saga Anderson, un agente dell’FBI e secondo protagonista giocabile che sembra indagare su alcune circostanze insolite in cui è coinvolto anche Alan.

Correlato: ECCO TUTTO QUELLO CHE È STATO ANNUNCIATO AL PLAYSTATION SHOWCASE 2023

Come scrive il sito ufficiale, il direttore creativo Sam Lake ha spiegato che Saga Ander è un “profiler con la reputazione di risolvere casi impossibili con sorprendenti lampi di genio”.

“I nostri due eroi sono molto diversi l’uno dall’altro, ma allo stesso tempo collegati in molti modi inaspettati”, ha spiegato Lake. “Sono entrambi parti fondamentali di questa storia e di questa esperienza. Saga è un nuovo arrivato per quanto riguarda la storia soprannaturale del mondo di Alan Wake, e quindi un personaggio perfetto per guidare i nuovi giocatori nell’universo di Remedy, ma offre anche molta profondità ai fan che ritornano in questo nuovo mistero. Per noi è importante che Alan Wake 2 funzioni come un’esperienza a sé stante, ma che abbia anche un sacco di connessioni da trovare per i nostri fan”.

Correlato: METAL GEAR SOLID 3 REMAKE – ANNUNCIATO E CONFERMATO SIA PER XBOX CHE PER PC

Lake ha descritto Alan Wake 2 come una “storia profonda e stratificata con sorprese sepolte all’interno, in attesa di essere scoperte”. La storia si svolge ancora una volta a Bright Falls, dove Saga inizia a scoprire le pagine di una storia dell’orrore apparentemente scritta da Alan che inizia ad avverarsi intorno a lei. Alan, scomparso 13 anni fa, sta contemporaneamente cercando di scrivere la sua via d’uscita da un incubo in cui è intrappolato.

Insieme al trailer, Remedy ha confermato che il gioco verrà lanciato il 17 ottobre 2023 su PS5, Xbox Series X/S e PC.

Sequel dell’horror soprannaturale di Remedy per Xbox 360, Alan Wake 2 sposterà la serie completamente verso il survival horror. È stato annunciato per la prima volta nel 2021, ma ha ricevuto pochi dettagli. All’inizio di questa settimana, il doppiatore del personaggio ha dichiarato che il gioco “dovrebbe uscire a ottobre”, dando una finestra di uscita al 2023.

“Questo è solo l’inizio”, ha dichiarato Lake. “Stiamo appena scalfendo la superficie di ciò che vi mostreremo nelle prossime settimane. Non vedo l’ora di parlare di tutto questo e ne parleremo più avanti, ma molte cose dovrete scoprirle voi stessi giocando nel corso dell’anno”.

Correlato: IL GAMEPLAY DI SPIDER-MAN 2 RIVELATO AL PLAYSTATION SHOWCASE MOSTRA KRAVEN E NON SOLO

Con il Summer Game Fest in arrivo il mese prossimo, è probabile che presto scopriremo molto di più su Alan Wake 2. Nel frattempo, date un’occhiata al nostro riassunto completo di tutti gli annunci del PlayStation Showcase.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari