Capcom Showcase – Recap di tutti gli annunci

Capcom showcase tutti gli annunci

Ecco a voi un recap generale di tutto ciò che è stato annunciato e mostrato al Capcom Showcase di ieri sera.

Capcom, sviluppatore ed editore di videogiochi di fama mondiale, ha fornito oggi, durante il Capcom Showcase, un’immersione profonda nella sua entusiasmante linea di titoli in uscita. La trasmissione digitale è iniziata con uno sguardo alle sfide che attendono i giocatori nell’imminente uscita del 30 giugno 2022 di Monster Hunter Rise: Sunbreak. Lo show ha anche presentato numerose ed entusiasmanti aggiunte al mondo di Resident Evil, tra cui Resident Evil Village Gold Edition e la sua Winters’ Expansion, oltre al rilascio a sorpresa di tre titoli di Resident Evil migliorati e un’anteprima estesa di Resident Evil 4, recentemente rivelato. è stato anche annunciato la prima possibilità di addentrarsi all’interno del mondo di Exoprimal con il Closed Network Test del mese prossimo. Gli spettatori hanno anche assistito a una serie di spotlight per i titoli Capcom più attesi, tra cui Street Fighter 6, Capcom Fighting Collection e Capcom Arcade 2ndStadium.

Correlato: Xbox Bethesda Game Showcase 2022 – Tutti gli Annunci

L’intero Capcom Showcase può essere visto sul canale YouTube ufficiale di Capcom. Ma ora passiamo al dettaglio di tutto ciò che è uscito!

Resident Evil ha una selezione di ottime novità in arrivo

Chi desidera l’oscurità ha avuto un primo assaggio del tanto atteso DLC per Resident Evil Village. L’espansione The Winters arriverà il 28 ottobre 2022 su tutte le piattaforme disponibili. Il nuovo contenuto include una modalità in terza persona per la campagna, nuovi Ordini dei Mercenari, con nuovi livelli e personaggi giocabili come Chris Redfield, Heisenberg e Lady Dimitrescu, e la continuazione della storia in Ombre di Rose. Ambientato 16 anni dopo gli eventi di Resident Evil Village, questo nuovo racconto segue Rose Winters, la figlia del protagonista principale Ethan, alle prese con i suoi terrificanti poteri. I giocatori dovranno esplorare e sopravvivere in un regno distorto e misterioso all’interno della coscienza della Megamycete alla ricerca di una cura. Resident Evil Village Gold Edition, un bundle con l’espansione Winters e il gioco principale, sarà lanciato il 28 ottobre 2022 in formato fisico e digitale per PlayStation5, Xbox Series X|S, PlayStation4, Xbox One, Steam e Stadia. Resident Evil Re:Verse, un’esperienza multigiocatore gratuita per i giocatori di Resident Evil Village, sarà disponibile nella stessa data. Il produttore di Resident Evil Village, Tsuyoshi Kanda, ha anche annunciato che la storia principale del gioco è ora in produzione per PlayStationVR2 e Mac.

Anche i fan che osannano Resident Evil 4 sono fortunati: il direttore Yasuhiro Ampo e il produttore Yoshiaki Hirabayashi hanno parlato della rivisitazione moderna del classico del 2005. Il team di sviluppo si propone di aumentare le sensazioni di solitudine e la paura per i nemici, quando il titolo survival horror ricco di azione verrà rilasciato il 24 marzo 2023.

Correlato: Summer Game Fest 2022 – Tutti gli Annunci

Fino ad allora, i giocatori possono affondare i denti in tre giochi Resident Evil migliorati. Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Resident Evil 7 biohazard riprendono vita oggi su PlayStation 5 e Xbox Series X|S con risoluzione 4K, ray tracing, frame rate elevato e audio 3D. Queste caratteristiche all’avanguardia offrono un’esperienza più vivida, fluida e coinvolgente. Su PlayStation 5 sono disponibili anche il feedback aptico DualSense e il supporto per i grilletti adattivi. I giocatori di PlayStation 4 e Xbox One possono effettuare l’aggiornamento senza costi aggiuntivi tramite il programma di aggiornamento digitale e Smart Delivery. Oggi arrivano anche le patch per PC per tutti e tre i titoli.

Exoprimal prevede una precoce epidemia di dinosauri all’orizzonte

La prima opportunità di respingere sciami di dinosauri in Exoprimal, una nuova IP di Capcom, arriverà il mese prossimo. Registratevi oggi stesso per avere la possibilità di partecipare al closed network test su Steam per PC questo luglio ed essere tra i primi Exofighters a provare questo gioco d’azione a squadre prima che venga distribuito nel 2023.

Per preparare i giocatori prima di indossare l’armatura da combattimento meccanizzata e unirsi alla battaglia, il direttore di Exoprimal Takuro Hiraoka ha presentato un briefing sulla principale e dinamica modalità di gioco, Dino Survival. In questa esperienza multigiocatore, due squadre di cinque Exofighters gareggiano per completare gli ordini assegnati da Leviathan, la sinistra intelligenza artificiale che si cela dietro le epidemie di dinosauri. Le squadre devono completare le missioni prima degli avversari per vincere, rimanere in vita e continuare a cercare un modo per sfuggire ai giochi mortali di Leviathan.

Correlato: Netflix RESIDENT EVIL – due nuovi trailer rivelati

Un nuovo trailer ha mostrato una selezione di obiettivi che compongono Dino Survival. Tra questi, VTOL Defense, in cui le squadre difendono i velivoli abbattuti dagli assalti dei dinosauri, e Omega Charge, che introduce un enorme martello che gli Exofighter potranno brandire per annientare i bersagli. Il video ha anche svelato due nuove Exosuit di classe Assault, assolutamente armate fino ai denti. Barrage, un lanciagranate in fiamme, e Vigilant, un cecchino con sega circolare, si aggiungono a un crescente arsenale di tute futuristiche che le squadre possono scambiare al volo per coordinarsi e superare qualsiasi sfida. Sebbene molte situazioni mettano i giocatori contro orde di dinosauri, ve ne sono altre in cui si scontrano direttamente con squadre avversarie e altre ancora in cui le squadre rivali devono unirsi per abbattere nemici comuni, come il contorto Neo Tyrannosaurus.

Monster Hunter Rise: Sunbreak ci illumina d’immenso

Il produttore della serie Monster Hunter, Ryozo Tsujimoto, ha aperto il Capcom Showcase con un nuovo illuminante trailer per Monster Hunter Rise: Sunbreak. Il video ha mostrato una rivitalizzazione dell’area della giungla della seconda generazione di giochi di Monster Hunter, ha dato il benvenuto al ritorno di Espinas, il Thorn Wyvern di Monster Hunter Frontier, e ha visto l’approccio frenetico della bestia di punta di Monster Hunter 4 Ultimate, il Gore Magala.

I cacciatori potranno avere un primo assaggio dell’azione quando una demo gratuita di Monster Hunter Rise: Sunbreak sarà disponibile poco dopo le 03:00 BST/04:00 CEST del 14 giugno 2022 per Nintendo Switch e Steam. I pre-ordini digitali sono ora disponibili su entrambe le piattaforme e includono un set di armature a strati Palamute e Palico.

I cacciatori desiderosi di scoprire il prossimo aggiornamento dei contenuti dopo il lancio del 30 giugno 2022 possono aspettarsi il ritorno di Lucent Nargacuga the Moon Swift Wyvern ad agosto con l’iconica Forlorn Arena. Oltre a questo, sono previsti altri contenuti per Monster Hunter Rise: Sunbreak in autunno, inverno e nel prossimo anno.

Dragon’s Dogma con le sue piccole novità

Anche il direttore di Dragon’s Dogma,Hideaki Itsuno si è unito al programma per ringraziare i fan mentre il franchise d’azione open-world celebra il suo decimo anniversario. Per Arisen è previsto un video messaggio dedicato da parte del team nel corso della settimana, quindi sintonizzatevi sul canale YouTube di Dragon’s Dogma il 16 giugno 2022 alle 15:00 PDT.

Tra gli altri giochi che hanno fatto la loro comparsa nello show ci sono:

Street Fighter 6 – La prossima evoluzione dell’amata serie di giochi di combattimento di Capcom dà il benvenuto ai nuovi sfidanti nel 2023 con una grafica sorprendente, nuove meccaniche di combattimento, incredibili opzioni di controllo, iconici personaggi, funzioni di commento in gioco e una modalità storia rivoluzionaria.

Capcom Fighting Collection – Un’antologia di 10 classici giochi arcade competitivi arricchiti dal multiplayer online, in uscita in tutto il mondo il 24 giugno 2022.

Capcom Arcade 2nd Stadium – La collezione arcade continua l’azione retrò con un pacchetto di 32 titoli arcade molto amati che verrà lanciato il 22 luglio 2022.

Non vediamo l’ora di condividere ulteriori aggiornamenti sui prossimi titoli Capcom nel corso dell’anno.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari