GTA Tutto cio che sappiamo dai recenti leaks
GTA Tutto cio che sappiamo dai recenti leaks
in , , ,

GTA 6 – Tutto ciò che sappiamo dai recenti leaks

I recenti leaks di GTA 6 confermano molti rumors su Vice City e i suoi personaggi, ma suggeriscono che Rockstar ha qualche sorpresa in serbo.

Più di 90 video e screenshot di filmati in fase di sviluppo di Grand Theft Auto 6 sono trapelati di recente e forniscono alcuni dettagli interessanti sulla storia del sequel di GTA 5. Rockstar ha confermato che questi leak sono reali e si è mossa rapidamente per eliminare le varie voci di corridoio. I filmati e gli screenshot caricati mostrano il gameplay del nuovo duo di protagonisti che rapina una tavola calda e visita uno strip club anche se questo non ha impedito alla comunità di GTA di esaminare i filmati per raccogliere ulteriori informazioni. Fino ad ora, solo voci e speculazioni hanno circondato l’ambientazione, i personaggi e la storia del gioco, e queste fughe di notizie rivelano alcune informazioni importanti su cosa aspettarsi dal prodotto finito.

Correlato: GTA 6 – La Rockstar Games risponde al Leak

Sebbene Rockstar abbia tenuto le carte coperte per quanto riguarda lo sviluppo del prossimo gioco di Grand Theft Auto, prima della recente fuga di notizie era stato indicato che GTA 6 avrebbe avuto una protagonista femminile e un’ambientazione ispirata a Miami, e molti l’hanno interpretata come un’indicazione del fatto che il prossimo titolo sarebbe tornato a Vice City. La stessa località è stata protagonista di Grand Theft Auto: Vice City del 2002, che vedeva il compianto Ray Liotta nei panni del protagonista, Tommy Vercetti. GTA 6, che offrirebbe un aggiornamento moderno a Vice City, seguirebbe la tradizione degli altri giochi Grand Theft Auto in HD, con GTA 4 che ha migliorato Liberty City di GTA 3 e GTA 5 che ha migliorato la città di San Andreas, Los Santos.

Le recenti fughe di notizie hanno confermato l’esattezza delle notizie e delle voci che circolavano in precedenza su GTA 6: il gioco si svolgerà infatti a Vice City, come indicato da un tag dello sviluppatore che recita “DistrictViceCity”. Tuttavia, sono stati forniti ulteriori dettagli sotto forma di un’auto della polizia con la scritta “Port Gellhorn”, una località completamente nuova per il franchise di GTA. Questi video leak di GTA 6 erano incentrati su un personaggio giocabile femminile – chiamato “Lucia” nel testo di sviluppo – e su “Jason”, che si vedono lavorare insieme per rapinare una tavola calda e incontrare qualcuno in uno strip club. Si vedono anche alcuni filmati di Jason che interagisce con uno stravagante cospirazionista (che cita persino un richiamo agli eventi di GTA 5, quando Michael ha assassinato l’amministratore delegato di Lifeinvader).

Correlato: Rockstar – Nuovo progetto in arrivo secondo un insider

Sebbene questi frammenti di gameplay siano completamente avulsi dal loro contesto, indicano che Lucia e Jason sono la coppia Bonnie & Clyde di cui si vociferava in precedenza e che la storia principale ruoterà attorno alla loro ascesa nei ranghi della malavita nell’ambientazione di Vice City di GTA 6 e nei suoi dintorni. Sebbene alcuni pensino che “Port Gellhorn” possa essere una seconda città, l’ambiente in questi filmati ricorda da vicino le città costiere della Florida, il che significa che è più probabile che si tratti di un insediamento più piccolo sulla mappa, simile a Paleto Bay di GTA 5. Un’enorme lista di potenziali eventi mondiali – da “Sidewalk Creep” a “Beach Bum Preacher” – mostra anche che la mappa sarà probabilmente piena dello stesso tipo di missioni esterne che sono state un punto fermo in GTA 5 e Red Dead Redemption 2.

Queste fughe di notizie dimostrano anche che Rockstar non ha intenzione di abbandonare la sua visione satirica della cultura americana, dato che gran parte dei dialoghi nei filmati trapelati sembrano mantenere l’approccio irriverente per cui il franchise è famoso. Dopo l’abbandono dello scrittore di GTA e cofondatore di Rockstar Dan Houser, molti si sono chiesti se GTA 6 avrebbe mantenuto il suo taglio ironico e controverso. Il dialogo del cospirazionista durante il filmato trapelato di Jason ha ancora un tono tagliente e cupamente comico, e l’inclusione di uno squallido strip club è un indicatore ancora più importante del fatto che GTA 6 non abbandonerà completamente ciò per cui la serie è famosa.

Correlato: Red Dead Redemption 2 – Non arriverà mai per Next-Gen

Sebbene queste fughe di notizie confermino molte delle ipotesi principali che i fan hanno avuto fino ad ora, è interessante che le precedenti indiscrezioni abbiano enfatizzato il tono diverso della storia, considerando che gli scorci di contenuto della storia nel filmato sembrano indicare il contrario. Tuttavia, Rockstar potrebbe facilmente sorprendere i giocatori con un commento più profondo o complesso sull’America moderna attraverso la collaborazione tra Lucia e Jason. Per quanto riguarda gli altri aspetti, Rockstar non sembra discostarsi molto dalla formula di successo di GTA 5, ma Grand Theft Auto 6 potrebbe essere ancora in fase di sviluppo per anni, il che significa che la maggior parte di questi aspetti è soggetta a cambiamenti. GTA 6 leaks GTA 6 leaks

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità