I 10 migliori Survival Zombie da giocare assolutamente

Il genere zombie è ormai diffuso in qualsiasi forma possibile, anche nei videogiochi: Questa lista mostra i 10 migliori Survival Zombie Quali sono i migliori giochi survival zombie per PC?…

I migliori Survival Zombie da giocare assolutamente

Il genere zombie è ormai diffuso in qualsiasi forma possibile, anche nei videogiochi: Questa lista mostra i 10 migliori Survival Zombie

Quali sono i migliori giochi survival zombie per PC? Difficilmente si può fare un passo su Steam senza che questi si aggrappino alla caviglia, quindi è una domanda più che valida. Non scartate però l’intero genere solo perché ci sono tonnellate di cloni senza spina dorsale. Fortunatamente, questa lista di successi ha tutto ciò che un appassionato di zombie può chiedere.

Correlato: I 10 migliori giochi Nintendo di sempre

I giochi di zombie spaziano dai gestionali in stile simulazione ai giochi cooperativi che sono più che altro dei pezzi d’epoca lovecraftiani e, se volete, potete anche fare una deviazione tra i giochi tower defense e di parkour. Ma oggi voglio portarvi i puri e veri Survival Zombie, quelli in cui la fame la sete e la sopravvivenza sono spaventosi quasi quanto gli zombie.

7 Days to Die

immagine
I 10 migliori Survival Zombie da giocare assolutamente

7 Days to Die è un gioco che è rimasto attuale per quasi un decennio. Si tratta di un gioco di sopravvivenza che si svolge all’indomani di una terza guerra mondiale, ormai invasa dagli zombie. 7 Days è un gioco che ha contribuito a definire il genere survival, con un crafting impareggiabile per l’epoca e contenuti di world-building che non avevano eguali. È una combinazione unica di survival horror, sparatutto in prima persona, tower defense e RPG.

Presenta combattimenti autentici, saccheggi, esplorazione e promuove la crescita del personaggio, in un modo che ha tenuto impegnati i fan per anni. Si esplorano biomi unici, si riparano e si costruiscono a mano una moltitudine di armi, si progettano e si costruiscono fortezze in base al proprio stile di gioco, e tutto questo può essere fatto in modalità multigiocatore mentre si collabora per fermare gli zombie che vengono a reclamarci. Ci sono infinite abilità da padroneggiare in cinque attributi principali e si possono acquisire ulteriori abilità leggendo libri. Il livello di crescita di questo gioco lo rende uno dei migliori survival zombie attuali.

DayZ

immagine
I 10 migliori Survival Zombie da giocare assolutamente

Nonostante abbia messo a dura prova la pazienza dei sostenitori con il suo discutibile abuso del concetto di Accesso Anticipato, DayZ è più che sufficiente per ricordare il motivo per cui la mod ha raccolto tutto questo entusiasmo.

Si può ancora affrontare quella fase di sopravvivenza nervosa, passando da una fabbrica a una stazione di servizio nel tentativo di raccogliere l’equipaggiamento ed evitare i conflitti: DayZ è uno di quei giochi di simulazione in cui non sono solo i famelici non morti a perseguitare ogni vostro passo. Avrete ancora quei momenti alla Cormac McCarthy sulla strada, scrutando uno sconosciuto in cerca di indizi sulle sue intenzioni. Ovviamente l’occhio non deve abbassare la guardia sui nostri amati zombie!

Correlato: Le 10 migliori esclusive Playstation di sempre

State of Decay 2

immagine
I 10 migliori Survival Zombie da giocare assolutamente

Se siete alla ricerca di una storia, allora è meglio che vi rivolgiate all’originale State of Decay, ma il sequel fa un lavoro ammirevole di approfondimento dei sistemi del primo gioco per creare un titolo di sopravvivenza/open-world più soddisfacente.

Come un gioco di ruolo, State of Decay 2 ha un ciclo centrale semplice ma soddisfacente. Si sceglie un protagonista dalla propria comunità di sopravvissuti e lo si porta in giro per la natura per trovare il cibo, il carburante o le medicine necessarie a mantenere in vita gli altri. Una volta tornati a casa, o sotto i colpi dei non morti, potrete prendere il controllo di un altro personaggio della vostra base, con il suo background, la sua personalità e le sue abilità di combattimento.

Ogni volta che scegliete di far entrare un altro estraneo nella vostra base in crescita, state facendo entrare un altro personaggio giocabile; un’altra nuova storia di cui scrivere la parte centrale e la fine.

Organ Trail

immagine
I 10 migliori Survival Zombie da giocare assolutamente

Questo gioco di zombie omaggio al più famoso gioco di tutti i tempi è duro come il marmo. Organ Trail vi affida il compito di guidare una station wagon di sopravvissuti in un viaggio verso ovest e, come in tutti i giochi di sopravvivenza zombie, la vostra preoccupazione principale è quella di tenere una buona scorta di cibo, medicine e munizioni, senza dimenticare di evitare i branchi di non morti che vagano per le strade.

I veri protagonisti di Organ Trail sono gli incontri casuali, che continueranno a cogliervi di sorpresa anche dopo ore di gioco: dagli scontri con i boss zombie alle bande di predoni, fino alla contrazione di malattie da parte dei vostri sopravvissuti o agli strani lavoretti da parte di sconosciuti. In Organ Trail siete sempre in svantaggio; gestendo la graduale discesa del vostro gruppo verso la malattia e l’isteria in un incontro orribile alla volta, ogni combattimento che riuscite a superare sembrarà un’impresa erculea, ed è questa sensazione che spinge la vostra debole station wagon ad andare avanti.

Unturned

immagine
I 10 migliori Survival Zombie da giocare assolutamente

Per chi cerca giochi di zombie con un budget limitato, c’è sempre il gioco free-to-play per PC Unturned. Qui troverete un mondo pieno di oggetti da saccheggiare, un’ampia mappa da esplorare e molti zombi dall’aspetto cubeggiante. Gli aggiornamenti costanti garantiscono una certa freschezza, anche se il nucleo del gioco è simile a DayZ.

Forse non è il gioco di sopravvivenza più realistico in circolazione, ma è molto più accessibile grazie al semplice concetto di “sopravvivi il più a lungo possibile”. Unturned dà il meglio di sé quando si pattugliano le strade infestate dagli zombie con alcuni amici fidati.

Le 10 migliori esclusive Xbox di sempre

Project Zomboid

immagine
I 10 migliori Survival Zombie da giocare assolutamente

Project Zomboid vi dice: “Questa è la storia di come siete morti”, mentre vi addentrate per la prima volta nelle campagne americane invase dagli zombie. Non finirà bene. Ma si può ritardare l’inevitabile per un po’ di tempo, cercando di sopravvivere, attraverso la visione isometrica dall’alto, grazie a un’accorta attività di ricerca, approvvigionamento di cibo e pronto soccorso che avrete affinato nei migliori giochi di sopravvivenza.

L’intera mappa è aperta e la guida è minima: solo una buona preparazione e tanto coraggio possono salvarvi dal fattaccio. Una volta stabilita una base, il gioco diventa una questione di accortezza e violenza, valutando il potenziale bottino rispetto alla possibilità di incontrare gli zombie. Sopravvivere a lungo termine significa ricostruire l’America rurale, costruire e mantenere fattorie e adottare uno stile di gioco difensivo.

Mentre la maggior parte dei giochi di zombie consiste nel colpire i morti con qualcosa di contundente prima di passare all’artiglieria più pesante, Zomboid si basa sull’evitamento, sulla gestione attenta e sulla strategia a fuoco spento. A proposito di lentezza, Zomboid è stato in fase di sviluppo per quasi mezzo decennio (anche se gli aggiornamenti sono in continua lavorazione), ma non lasciatevi scoraggiare dall’etichetta Early Access: questo è uno dei giochi di zombie più ricchi e realistici che esistano in circolazione.

Night of the Dead

immagine
I 10 migliori Survival Zombie da giocare assolutamente

Night of the Dead è un grande gioco di zombie open world, simile per certi aspetti a DayZ, in quanto richiede di creare difese fortificate per tenere a bada un’orda dopo l’altra di zombie divoratori di carne.

La premessa del gioco è un personaggio noto come Lucy, che si risveglia da un esperimento umano e si ritrova intrappolata in una città piena di zombie. Deve sopravvivere notte dopo notte, comunicando con un gruppo di sopravvissuti per fuggire dall’area isolata.

Il gioco mantiene vivo l’interesse dei giocatori mentre si coltiva e si caccia il cibo, si costruiscono fortezze e ci si difende dalle orde, il tutto raccogliendo oggetti e armi durante le ricerche nelle case. Anche il livello di crafting ha ricevuto grandi apprezzamenti dal pubblico.

The Day Before

immagine
I 10 migliori Survival Zombie da giocare assolutamente

The Day Before è un gioco che ha rapidamente guadagnato attenzione online. Viene spesso paragonato a The Division, in quanto i giocatori si aggirano in un enorme open-world post-apocalittico. Con l’umanità sull’orlo dell’estinzione, pochi sopravvissuti sono in giro a cercare cibo e provviste. Tuttavia, esistono ancora fazioni ostili e orde di non morti che vagano liberamente per il mondo. Si tratta di un MMO e di un mix di sopravvivenza contro i non morti, mantenimento dei parametri vitali e preparazione a qualsiasi giocatore ostile si possa incontrare. L’uscita del gioco era prevista per giugno 2022, ma è stata posticipata al 1° marzo 2023.

Correlato: 10 RPG Party-Based da giocare assolutamente

Scum

immagine
I 10 migliori Survival Zombie da giocare assolutamente

Il prossimo della nostra lista è il ben accolto Scum, un gioco incentrato sull’evasione da una prigione in un mondo post apocalittico, dove alcuni suggerirebbero di rimanere all’interno della prigione, poiché mostri mutati e zombie attendono tutti coloro che si avventurano fuori dalle mura Dovrete andare a caccia di provviste e medicine in giro per il mondo, cercando di impedire agli altri sopravvissuti di prendere gli oggetti che avete raccolto. L’aspetto umano è realistico, in quanto le calorie, la salute e le altre statistiche sono monitorate da un’unità BCU nel gioco.

Il gioco offre quattro interessanti attributi: forza, destrezza, costituzione e intelligenza. Questi aiutano i giocatori a creare un avatar in linea con il loro specifico stile di gioco. L’aspetto del combattimento dipende dal livello di abilità del giocatore, ma è anche influenzato dal monitoraggio del BCU. Come in un vero gioco di sopravvivenza, l’umidità, le medicine, la cucina, l’hacking, il crafting e la caccia giocano un ruolo importante nel gioco, offrendoci uno dei giochi di sopravvivenza agli zombie più realistici e modernizzati degli ultimi anni.

They Are Billions

immagine
I 10 migliori Survival Zombie da giocare assolutamente

They Are Billions è un gioco di strategia ambientato in un futuro lontano, dove bisogna costruire e gestire alcune colonie umane dopo un’apocalisse zombie che ha quasi distrutto l’intero genere umano. Ora sono rimaste solo poche migliaia di persone che devono lottare per sopravvivere sotto la minaccia dell’infezione. Infatti, miliardi di infetti vagano per il mondo in enormi sciami alla ricerca delle ultime colonie umane. Pur non essendo un vero e proprio Survival Zombie, ho voluto menzionare questo titolo in questa lista.

Fonte

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Categoria NewsPCVideogames

Forse ti potrebbe interessare

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

persona reloaded recensione popspace

Persona 3 Reload: la Recensione

PS PRO – Cosa sappiamo

PS5 PRO – Cosa sappiamo fino ad ora? Nulla.

[Recensione] The Last of Us Parte II

The Last of Us Parte II Remastered: il dramma di Ellie ed Abby fa ritorno su PS5 [Recensione]

Persona Reload Reload Sembra che il gioco ricevera i contenuti aggiuntivi di P FES

Persona 3 Reload- Sembra che il gioco riceverà i contenuti aggiuntivi di P3 FES

Pokemon Legends Z A Nuovo gioco annunciato in uscita nel

Pokémon Legends: Z-A – Nuovo gioco annunciato in uscita nel 2025

Dragon Ball FighterZ Il gioco ha una data di uscita su PS e Xbox Serie XS

Dragon Ball FighterZ – Il gioco ha una data di uscita su PS5 e Xbox Serie X|S

Playstation Plus Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo

Playstation Plus – Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo 2024

FilmWesAnderson

La mia Top 5 film di Wes Anderson

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio