I 10 migliori film drammatici su Netflix

I 10 migliori film drammatici su Netflix in questo momento offrono storie emozionanti piene di tragedie e personaggi umani convincenti I migliori film drammatici su Netflix rappresentano alcune delle opere…

I migliori film drammatici su Netflix

I 10 migliori film drammatici su Netflix in questo momento offrono storie emozionanti piene di tragedie e personaggi umani convincenti

I migliori film drammatici su Netflix rappresentano alcune delle opere più acclamate e influenti della Hollywood moderna. Il genere drammatico può talvolta suscitare una reazione negativa da parte del pubblico, poiché si tende a considerarlo un film eccessivamente emotivo, duro e intimo. Anche se questo può essere vero, la versatilità dei film che possono rientrare in questa categoria è impressionante. L’ampia libreria di film di Netflix, sia di contenuti curati che di progetti originali di Netflix, mostra la versatilità che i film drammatici possono avere, pur offrendo storie di grande impatto.

Correlato: 15 dei migliori film di fantascienza su Netflix

Tra questa variegata collezione di film, ci sono incredibili storie vere di tragedie strazianti e grandi trionfi. Ci sono storie sul peggio e sul meglio dell’umanità. Ci sono anche film di alcuni dei più grandi registi moderni di tutti i tempi, come Paul Thomas Anderson e David Fincher. Dai film d’epoca alle storie moderne, questi film drammatici su Netflix mettono in luce storie avvincenti che vale la pena condividere.

Mank (2020)

Aggiungi unintestazione
I 10 migliori film drammatici su Netflix

Il regista David Fincher ha realizzato questo film candidato a Miglior Film sulla realizzazione di uno dei più grandi film di tutti i tempi. Gary Oldman interpreta Herman Mankiewicz, lo sceneggiatore di Citizen Kane di Orson Welles. Il film, scritto dal defunto padre di Fincher, è uno sguardo divertente, simpatico e illuminante sulla storia di Hollywood da una prospettiva inedita. Mette sotto una nuova luce molti dei personaggi famosi della storia e viene portato in vita dalla tipica bella regia di Fincher. Oldman ha ottenuto una nomination all’Oscar per la sua interpretazione, mentre Amanda Seyfried ha ottenuto la sua prima nomination per il ruolo dell’attrice Marion Davies.

Passing (2021)

Aggiungi unintestazione
I 10 migliori film drammatici su Netflix

L’avvincente film d’epoca Passing segna il potente debutto alla regia di Rebecca Hall. Ambientato nella New York degli anni Venti, il film vede protagonista Tessa Thompson nel ruolo di una donna che si riunisce con un’amica d’infanzia (Ruth Negga), ognuna delle quali condivide l’abilità di nascondersi nella ricca società bianca dell’alta borghesia facendosi passare per bianca. Il film è uno sguardo affascinante e complesso sul tema della diversità etnica. È inoltre impreziosito dalle splendide interpretazioni di Thompson e Negga.

Beasts of No Nation (2015)

Aggiungi unintestazione
I 10 migliori film drammatici su Netflix

Beasts of No Nation è uno dei primi film originali di Netflix che ha ottenuto una forte reazione sia da parte della critica che degli spettatori, e rimane una voce potente nel loro catalogo. Ispirato a una storia vera, racconta la storia di un ragazzo che vive in un paese africano senza nome e che viene rapito e sottoposto al lavaggio del cervello per diventare un bambino soldato. Il film è uno sguardo brutale e doloroso sugli orrori che accadono nella vita reale e che la maggior parte del pubblico non potrebbe mai immaginare. Il film si avvale anche di un’interpretazione forte e inquietante di Idris Elba, che interpreta il capo dell’esercito di bambini soldato.

Hustle (2022)

Aggiungi unintestazione
I 10 migliori film drammatici su Netflix

Ci sono stati diversi film di Adam Sandler sullo sport, ma Hustle abbandona l’umorismo divertente per una storia concreta e stimolante. Sandler interpreta un talent scout dell’NBA che cerca di trovare il prossimo grande talento che lo porterà via dalla strada e lo metterà dietro una panchina. Trova le sue risposte in un giocatore di street ball (Juancho Hernangonez) proveniente dalla Spagna, che li porta entrambi a rischiare tutto per seguire un sogno comune. Sandler continua a dimostrare di essere un attore eccezionale con un’altra interpretazione affascinante e autentica, mentre il film stesso raggiunge un buon equilibrio tra storia sportiva e dramma dei personaggi.

Ma Rainey’s Black Bottom (2020)

Aggiungi unintestazione
I 10 migliori film drammatici su Netflix

Ma Rainey’s Black Bottom è un adattamento di un’opera teatrale di August Wilson che cattura meravigliosamente l’energia e la natura avvincente delle parole dello scrittore. Ambientato nel 1927, l’intero film si svolge durante una sessione di registrazione per Ma Rainey (Viola Davis), una cantante blues che sfidava l’industria gestita dai bianchi. La Davis offre un’altra potente interpretazione e guida un ensemble straordinario pieno di grandi attori. Tuttavia, è Chadwick Boseman, nella sua ultima interpretazione sullo schermo, a rubare la scena nel ruolo dell’ambizioso trombettista con sogni propri. Il film è una storia vibrante e avvincente nonostante la sua piccola ambientazione.

Correlato: 15 dei migliori film thriller psicologici su Netflix

Captain Phillips – Attaco in mare (2012)

Aggiungi unintestazione
I 10 migliori film drammatici su Netflix

Tra i tanti personaggi reali interpretati da Tom Hanks, Captain Phillips gli offre uno dei ruoli più avvincenti. Hanks interpreta il protagonista Phillips, il capitano di una nave da carico che viene conquistata dai pirati. Nel tentativo di salvare il suo equipaggio, accetta di essere preso in ostaggio dai pirati, mettendo a rischio la sua vita. Hanks offre un’interpretazione solida e viscerale di quest’uomo gettato in una situazione incomprensibile e terrificante. Barkhad Abdi ruba la scena nei panni del disperato ma spietato leader dei pirati, in un ruolo che gli è valso una nomination all’Oscar.

Trial Of The Chicago 7 (2020)

Aggiungi unintestazione
I 10 migliori film drammatici su Netflix

Trial of the Chicago 7 è basato sulla storia vera delle conseguenze di una protesta contro la guerra del Vietnam durante la Convention Nazionale Democratica del 1968. Un cast all-star dà vita a questo dramma giudiziario di Aaron Sorkin, mentre gli imputati sono sottoposti a un processo politico pieno di ingiustizie. Con attori del calibro di Eddie Redmayne, Sacha Baron Cohen, Michael Keaton e Yahya Abdul-Mateen II che offrono eccellenti interpretazioni, si tratta di una storia legale acuta e avvincente che ha molta attualità.

Call Me By Your Name (2017)

Aggiungi unintestazione
I 10 migliori film drammatici su Netflix

Call Me By Your Name è il film che ha contribuito a trasformare Timothée Chalamet in una star, ma è anche una bellissima storia di formazione. Ambientato nell’Italia degli anni ’80, Chalamet interpreta un giovane che ha una relazione con l’assistente di ricerca più anziano del padre. Il film non è tanto incentrato sull’appagante storia d’amore quanto su ciò che il giovane impara attraverso questa esperienza. Il film è di una bellezza coinvolgente e di un sentimento straziante di crescita che viene catturato in modo eccezionale. Il film è stato candidato a diversi premi Oscar, tra cui miglior film e miglior attore per Chalamet.

Marriage Story (2019)

Aggiungi unintestazione
I 10 migliori film drammatici su Netflix

Il regista Noah Baumbach sa bilanciare splendidamente commedia e dramma come in Marriage Story. Scarlett Johansson e Adam Driver sono stati entrambi candidati all’Oscar per le loro interpretazioni potenti e ricche di sfumature nei panni di un uomo e una donna il cui matrimonio finisce e che vengono ulteriormente divisi dall’infelice esperienza del divorzio. Il film permette al pubblico di schierarsi dalla parte di uno dei due, per poi iniziare a capire il punto di vista dell’altro, prima di rendersi conto che non si tratta di una questione bianca e nera. Ci sono momenti strazianti seguiti da momenti di risate che rendono la storia molto umana.

Correlato: 25 dei migliori film d’azione di tutti i tempi

Roma (2018)

Aggiungi unintestazione
I 10 migliori film drammatici su Netflix

Alfonso Cuarón si è allontanato da grandi film di fantascienza come Gravity e Children of Men per tornare nel suo paese natale, il Messico, per una storia piccola e intima. Roma è incentrato su una cameriera che lavora a Città del Messico per una famiglia della classe media e che si avvicina a loro mentre affronta la sua crisi personale. Il film in bianco e nero è caratterizzato dalla splendida fotografia dello stesso Cuarón e racconta una storia umana in grado di entrare in contatto con qualsiasi pubblico. Il film ha vinto diversi Oscar, tra cui quello per la miglior regia, ed è stato uno dei migliori film drammatici su Netflix sin dalla sua uscita esclusiva sulla piattaforma nel 2018, dopo una breve corsa nelle sale.

Fonte

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.

Forse ti potrebbe interessare

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

persona reloaded recensione popspace

Persona 3 Reload: la Recensione

PS PRO – Cosa sappiamo

PS5 PRO – Cosa sappiamo fino ad ora? Nulla.

[Recensione] The Last of Us Parte II

The Last of Us Parte II Remastered: il dramma di Ellie ed Abby fa ritorno su PS5 [Recensione]

serie tv da vedere assolutamente

5 serie tv che meritano di essere viste

Persona Reload Reload Sembra che il gioco ricevera i contenuti aggiuntivi di P FES

Persona 3 Reload- Sembra che il gioco riceverà i contenuti aggiuntivi di P3 FES

Pokemon Legends Z A Nuovo gioco annunciato in uscita nel

Pokémon Legends: Z-A – Nuovo gioco annunciato in uscita nel 2025

Dragon Ball FighterZ Il gioco ha una data di uscita su PS e Xbox Serie XS

Dragon Ball FighterZ – Il gioco ha una data di uscita su PS5 e Xbox Serie X|S

Playstation Plus Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo

Playstation Plus – Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo 2024

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio