Lista delle migliori nuove serie uscite su tutte le piattaforme streaming

Sono tante le nuove serie uscite nel 2023. Ecco infatti la lista delle migliori nuove serie uscite su ogni piattaforme streaming

Il panorama dello streaming è vasto e difficile da seguire. Le serie televisive spuntano (e vengono cancellate) apparentemente da un giorno all’altro, e anche se siete alla ricerca di una nuova serie in cui immergervi per ore, può essere difficile fare la scelta giusta. Di seguito, quindi, troverete la lista delle migliori nuove serie su Netflix, Hulu, Prime Video, HBO Max, Disney Plus, Paramount Plus e Apple TV.

Correlato: 15 DELLE MIGLIORI SERIE TV LIVE-ACTION DELLA DC COMICS

LE MIGLIORI NUOVE SERIE SU NETFLIX

DERRY GIRLS

Genere: Sitcom adolescenziale/commedia dark
Creatore: Lisa McGee
Cast: Saoirse-Monica Jackson, Louisa Harland, Nicola Coughlan

Progetto senza titolo

Derry Girls segue le avventure di un gruppo di giovani facinorosi di Derry, nell’Irlanda del Nord, sullo sfondo dei Troubles. È una commedia divertente e leggera, della durata di circa 20 minuti a episodio, piena di risate a crepapelle e di sorprendenti momenti di profonda emozione, soprattutto quando le vite delle ragazze si intersecano con il più ampio conflitto che si svolge fuori dalla loro porta. È una delle commedie più divertenti di Netflix e una scelta facile per questa lista.

Altre buone opzioni: Cyberpunk: Edgerunners, il nuovo anime di CD Projekt Red e dello studio Trigger; The Makanai: Cooking for the Maiko House, un dramma incentrato sul cibo del maestro Hirokazu Kore-eda; e The Sandman, l’adattamento live-action della serie fantasy-horror della DC Comics di Neil Gaiman.

LE MIGLIORI NUOVE SERIE SU HULU

RESERVATION DOGS

Genere: Dramma/commedia adolescenziale
Creatori: Sterlin Harjo, Taika Waititi
Cast: Devery Jacobs, D’Pharaoh Woon-A-Tai, Lane Factor

Progetto senza titolo

Reservation Dogs è una cosa meravigliosa: uno spettacolo che parla di disadattati che vivono in una riserva dell’Oklahoma e che non desiderano altro che andarsene lontano… fino a quando quel lontano diventa effettivamente tangibile. Pur essendo prodotta da Taika Waititi, la serie è beatamente lontana dal suo particolare marchio di umorismo, e risplende invece grazie al pluripremiato regista Sterlin Harjo e a un dinamico cast di personaggi principali e ospiti (l’ultima stagione ha visto la memorabile apparizione della star di Prey, Amber Midthunder, e i leggendari Gary Farmer e Wes Studi hanno esilaranti ruoli ricorrenti).

Altre buone opzioni: What We Do in the Shadows, l’esilarante adattamento televisivo del moderno mockumentary sui vampiri, e l’ultima stagione di Atlanta, la commedia drammatica “Twin Peaks per rapper” interpretata (e creata) da Donald Glover.

LE MIGLIORI NUOVE SERIE SU PRIME VIDEO

A LEAGUE OF THEIR OWN

Genere: Commedia/dramma sportivo d’epoca
Creatori: Will Graham, Abbi Jacobson
Cast: Abbi Jacobson, Chanté Adams, D’Arcy Carden

Progetto senza titolo

A League of Their Own (il film) è un classico per un motivo preciso. Ha una buona storia, molto cuore e un cast d’insieme che ha fatto centro in ogni angolo. A League of Their Own (la serie televisiva) funziona per gli stessi motivi. Ma poiché si tratta di una serie, possiamo passare più tempo nel mondo, esplorare il baseball femminile anche per le donne di colore, scavare nella queerness dell’epoca e approfondire quanto lavoro ci vuole per mettere insieme una squadra di baseball da zero. Non si piange ancora nel baseball, ma è bello esplorare il mondo classico di A League of Their Own con qualche sfumatura in più e semplicemente con più tempo.

Altre buone opzioni: Paper Girls, adattamento del fumetto sci-fi coming of age purtroppo cancellato dopo una sola stagione, e Reacher, una serie poliziesca che pone l’importante domanda: “E se Sherlock Holmes fosse assolutamente massiccio?”.

Correlato: 19 DELLE MIGLIORI SERIE TV SCI-FI DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

LE MIGLIORI NUOVE SERIE SU HBO MAX

HOUSE OF THE DRAGON

Genere: Fantasy/drammatico
Creatori: Ryan Condal, George R.R. Martin
Cast: Paddy Considine, Matt Smith, Emma D’Arcy

Progetto senza titolo

Non è facile per un prequel sfuggire alla lunga ombra del suo autore, ma il prequel di Game of Thrones della HBO è riuscito a farlo sembrare facile. La storia si svolge diverse centinaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones e costruisce un proprio cast indipendente e unico di personaggi le cui trame, i cui schemi e i cui tradimenti rendono fantastica la televisione, indipendentemente da quanto tempo si è trascorso a Westeros. Nella prima stagione, andata in onda nell’autunno del 2022, lo show ha creato le due fazioni in lotta nel cuore di una guerra civile e ha gettato le basi per un’enorme battaglia a colpi di draghi che dovrebbe riempire le tre stagioni successive.

Altre buone opzioni: The Rehearsal, l’esperimento sociale di Nathan Fielder travestito da show televisivo.

LE MIGLIORI NUOVE SERIE SU DISNEY PLUS

ANDOR

Genere: Sci-fi/avventura
Creatore: Tony Gilroy
Cast: Diego Luna, Kyle Soller, Adria Arjona

Progetto senza titolo

Tony Gilroy (Michael Clayton) torna su Star Wars dopo essere stato co-sceneggiatore di Rogue One del 2016, immergendosi nella storia delle origini dell’omonimo capitano ribelle che funge anche da storia delle origini della stessa Alleanza Ribelle. La serie si allontana meticolosamente dall’iconografia rozza e piena di Easter egg a cui molti fan di Star Wars associano tipicamente il franchise, sostituendola con un’estetica e un tono di vita che trattano la posta in gioco del suo universo con la stessa serietà degli sfavoriti che lo occupano.

Diego Luna, proprio come il suo personaggio, Cassian Andor, è il protagonista perfetto per questo lavoro, mentre l’interpretazione di Stellan Skarsgård nel ruolo dell’astuto capobanda della ribellione Luthen Rael si è rapidamente affermata come uno dei migliori personaggi usciti da Star Wars da quando la Disney ha acquisito la proprietà nel 2012. Ci vogliono circa tre episodi per ingranare la marcia giusta, ma una volta che lo fa, è un viaggio esaltante che vorrete vedere fino alla fine.

Altre buone opzioni: Willow, il revival televisivo dell’avventura fantasy del 1988.

LE MIGLIORI NUOVE SERIE SU PARAMOUNT PLUS

PLAYERS

Genere: Mockumentary/drama
Creatori: Dan Perrault, Tony Yacenda
Cast: Misha Brooks, Da’Jour Jones, Ely Henry

Progetto senza titolo

Players è una mockuseries dai brillanti creatori di American Vandal (a sua volta una delle migliori serie su Netflix), che segue una squadra nordamericana fittizia di League of Legends e il dramma che sta nascendo tra i suoi due giocatori principali.

Altre buone opzioni: Star Trek: Strange New Worlds, il migliore di una serie di nuovi show di Star Trek.

Correlato: 20 DEI MIGLIORI FILM/SERIE TV PER ADULTI DA VEDERE SU DISNEY+

LE MIGLIORI NUOVE SERIE SU APPLE TV PLUS

SEVERANCE

Genere: Sci-fi/Thriller psicologico
Creatore: Dan Erickson
Cast: Adam Scott, Zach Cherry, Britt Lower

Progetto senza titolo

La cruda visione fantascientifica di Severance sul luogo di lavoro moderno, in cui i dipendenti di una società nota come Lumon si sottopongono alla procedura di “separazione” per avere la loro coscienza divisa in due, è una delle idee più inquietanti di uno show. Con la procedura di separazione, una metà dell’identità di una persona, nota come “innie”, è la persona che è al lavoro, che svolge compiti banali e timbra il cartellino all’ora richiesta. Quando entra nell’ascensore per andare a casa, invece, diventa il suo “outie”, la persona che esiste al di fuori del luogo di lavoro, magari con una famiglia, un amante o un hobby. Gli interni e gli esterni non sanno nulla l’uno dell’altro, per scelta: un modo quasi benevolo di sfruttare le persone che lavorano per voi.

Severance parla direttamente di un vago senso di inquietudine che sta diventando palpabile nei luoghi di lavoro di tutto il mondo, ma è anche un thriller dannatamente buono. Inquietante, con un’arguzia cupa e una dose costante di intrighi, Severance ha stile e sostanza.

Altre buone opzioni: Slow Horses, un dramma di spionaggio britannico su un gruppo di persone che si trovano in una situazione di crisi.

Fonte

Lascia un commento

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio