Pennyworth: The Origin of Batman’s Butler è stato cancellato dalla HBO Max pochi giorni dopo Titans & Doom Patrol.
Pennyworth: The Origin of Batman’s Butler non continuerà su HBO Max. Pennyworth era una serie prequel di Batman che scavava nel passato dello stimato membro della Bat Family Alfred Pennyworth. La serie è stata trasmessa per tre stagioni, a partire da Epix, prima di passare a HBO Max per la terza stagione. Lì, la serie drammatica creata da Bruno Heller di Gotham si è unita agli altri 2 show DC Titans e Doom Patrol, entrambi cancellati pochi giorni prima dell’annuncio del destino di Pennyworth.
Correlato: DC – RIVELATA STRATEGIA E RUOLO DEI VIDEOGIOCHI ALL’INTERNO DEL DCU
L’Hollywood Reporter rivela che HBO Max ha deciso di non proseguire con la quarta stagione di Pennyworth. La serie aveva come protagonista Jack Bannon nei panni di un giovane Alfred Pennyworth, che avrebbe incontrato personaggi iconici della DC come Thomas Wayne (Ben Aldridge) e Martha Kane (Emma Paetz). Pennyworth è stato reintitolato come Pennyworth: The Origin of Batman’s Butler per la terza e ultima stagione, probabilmente con l’intento di suscitare maggiore interesse per la serie, cosa che sembra non essere riuscita.
L’Universo DC è in fase di reboot: i co-CEO dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, hanno cambiato le carte in tavola per creare un universo condiviso coeso per la DC, che comprenderà film, show televisivi, animazione e giochi. Sebbene Gunn e Safran non abbiano preso parte attivamente alla decisione di HBO Max di tagliare le serie DC, il loro obiettivo di avere un DCU interconnesso attraverso diversi medium significa che serie live-action cancellate come Titans, la Doom Patrol e Pennyworth diventeranno un evento raro.
Correlato: 15 DELLE MIGLIORI SERIE TV LIVE-ACTION DELLA DC COMICS
Questo non significa che le serie live-action della DC che non hanno un collegamento diretto con il nuovo DCU si fermeranno, ma semplicemente che saranno progetti più specifici che debutteranno sotto l’etichetta Elseworlds. Durante l’annuncio dei primi dieci progetti che iniziano il Capitolo 1 del DCU: Gods and Monsters, Gunn ha rivelato che qualsiasi progetto che esuli dalla storyline principale del DCU, come la serie animata per bambini Teen Titans Go! o il franchise del Joker per adulti con Joaquin Phoenix, sarà ora sotto l’etichetta Elseworlds. Uno di questi progetti sarà la continuazione dell’universo di Gotham iniziato dal regista Matt Reeves con The Batman dello scorso anno.
Correlato: DC – IL DCU E IL BATVERSE SARANNO SVILUPPATI SEPARATAMENTE
È risaputo che Reeves sta lavorando duramente per creare un universo onnicomprensivo attorno alla versione del Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson. Mentre il DCU continuerà a presentare nuove offerte nel mondo della televisione live-action – come le serie Waller, Lanterns, Paradise Lost e Booster Gold, annunciate di recente – gli show DC live-action al di fuori del DCU dovrebbero essere ridotti al minimo, con l’universo di The Batman di Reeves che ne comprende la maggior parte, se non tutto. È stato riferito che The Batman ha attualmente in cantiere tre spinoff televisivi in live-action, tra cui uno show sul manicomio di Arkham, uno sul Gotham City Police Departm