10 videogiochi horror in uscita da non perdere

I videogiochi horror sono tornati alla grande e, dal nuovo Dead Space al potenziale ritorno di Silent Hill, questi sono giochi da non perdere Con la continua popolarità di franchise…

videogiochi horror in uscita da non perdere

I videogiochi horror sono tornati alla grande e, dal nuovo Dead Space al potenziale ritorno di Silent Hill, questi sono giochi da non perdere

Con la continua popolarità di franchise horror come Resident Evil e Outlast, non sorprende che ogni anno vengano pubblicati decine di nuovi titoli horror. Con una posizione privilegiata per la fama virale su siti come Twitch e YouTube, i videogiochi horror, sia quelli a grande budget che quelli indie, stanno entrando in un nuovo rinascimento e la tendenza non è destinata a invertirsi presto.

I 10 migliori Survival Zombie da giocare assolutamente

Tuttavia, con così tante uscite imminenti, può essere difficile sapere su quali giochi concentrarsi. Fortunatamente, alcuni dei giochi horror in arrivo nel 2022 e 2023 si distinguono più di altri, sia per lo sviluppatore che li ha creati, sia per le loro impareggiabili premesse.

Ill

immagine
10 videogiochi horror in uscita da non perdere

Presentato per la prima volta all’inizio del 2021, Ill di Team Clout sembrava essere un titolo survival horror in grado di superare la reputazione di Resident Evil per il suo orrore corporeo notoriamente brutale. I primi frammenti di prova del concept facevano pensare a un gioco uscito dai peggiori incubi del regista David Cronenberg, ma da allora non è emerso molto sul gioco.

Questo fino a quando il gioco è riapparso durante il Future Games Show del giugno 2022. Con uno stile visivo impareggiabile, estremo oltre ogni limite, lo sviluppo di Ill è ancora molto avvolto nel mistero, ma è assolutamente qualcosa a cui i fan dovrebbero prestare attenzione nel 2022 e 2023.

Dark Fracture

immagine
10 videogiochi horror in uscita da non perdere

Ispirato all’artista svizzero H. R. Giger e all’artista polacco Zdzisław Beksiński, Dark Fracture è un horror psicologico la cui uscita è prevista per quest’anno. Simile all’oscuro gioco degli anni ’90 Dark Seed, sviluppato in collaborazione con Giger, questo gioco segue un giovane uomo che si ritrova alla mercé di potenti creature provenienti da una spaventosa dimensione parallela.

Mentre fa il turno di mezzanotte, una strana serie di eventi fa precipitare il protagonista, Edward, in un mondo terrificante, che non si sa se sia semplicemente un’allucinazione o qualcosa di fin troppo reale. Grazie alle scelte narrative e agli eventi paranormali generati proceduralmente, ogni partita sarà unica. Ma l’attrazione principale del gioco è l’incredibile design ambientale che emula davvero le opere dei famosi artisti.

Atomic Heart

immagine
10 videogiochi horror in uscita da non perdere

Sviluppato dallo studio finora sconosciuto Mundfish, Atomic Heart ha fatto scalpore quando è stato rivelato per la prima volta nel 2017, con molti fan che lo hanno paragonato a pilastri del genere come BioShock e Metro 2033. Nonostante un processo di sviluppo durato anni e irto di dubbi, Atomic Heart uscirà nel quarto trimestre del 2022.

Atomic Heart è un FPS distopico atomico che si preannuncia straordinariamente fantasioso e che rappresenta il culmine degli ultimi vent’anni di giochi horror. Anche se tecnicamente non è ancora stata annunciata una data di uscita ufficiale, Atomic Heart dovrebbe essere sul radar di ogni giocatore di survival horror.

Correlato: 10 dei migliori GDR Sci-Fi da giocare assolutamente

Bramble: The Mountain King

immagine
10 videogiochi horror in uscita da non perdere

Ispirato al folklore nordico, Bramble: The Mountain King è un’avventura horror in uscita nel 2023 che segue due fratelli che una notte decidono di uscire di nascosto nella vicina foresta. Durante l’esplorazione, si ritrovano in un altro mondo mitico chiamato Bramble, popolato da molti tipi di creature come gnomi, troll, Näcken e Skogsrå.

Dopo che la sorella del giovane viene rapita da un troll, il ragazzo, tipicamente timido, deve trovare il coraggio necessario per attraversare una terra sconosciuta e salvare sua sorella. Mentre il giocatore combatte contro vari boss e incontra alcune creature amichevoli, sarà immerso in un mondo unico che offrirà un’esperienza indimenticabile.

Dead Space Remake

immagine
10 videogiochi horror in uscita da non perdere

Il titolo horror Dead Space del 2008 è stato un’uscita piuttosto fuori dagli schemi per l’editore Electronic Arts, tradizionalmente avverso ai rischi, ma è diventato talmente un successo celebrato che ha generato due sequel. Sfortunatamente, si pensava che Dead Space fosse morto dopo lo scioglimento dello sviluppatore Visceral Games nel 2017.

Ora è tornato dalla morte e il suo debutto è previsto per gennaio 2023, e questa versione aggiornata di Dead Space sembra decisamente terrificante. Un orribile omaggio a classici cult dell’orrore come Event Horizon e La Cosa, si preannuncia un’uscita intensa fatta apposta per i fan sfegatati del genere.

IMMORTALITY

immagine
10 videogiochi horror in uscita da non perdere

Sviluppato da Sam Barlow, creatore di Her Story e Silent Hill: Shattered Memories, IMMORTALITY è un gioco mystery horror in FMV la cui uscita è prevista per la fine di agosto. Il giocatore ha il compito di scoprire cosa è successo all’attrice fittizia Marissa Marcel. Per farlo, deve ottenere l’accesso a tre film inediti con protagonista l’attrice che si pensava fossero andati perduti.

I veri crimini e i media perduti sono estremamente popolari al momento, e IMMORTALITY fa leva su questi elementi, appassionando il giocatore con intrighi barocchi e macabri misteri.

Correlato: 10 RPG Party-Based da giocare assolutamente

Scorn

immagine
10 videogiochi horror in uscita da non perdere

Un altro gioco ispirato a H. R. Giger e Zdzisław Beksiński è l’atmosferico survival horror Scorn. In uscita a ottobre, il gioco proietta il giocatore in uno strano mondo alieno composto da una bizzarra combinazione di materiali organici e macchine. Mentre il giocatore combatte contro varie creature, scoprirà che anche le sue armi sono uno strano miscuglio di creature viventi e macchine.

Per conoscere il mondo, il giocatore dovrà esplorare l’ampio spazio interconnesso e prestare attenzione alla narrazione ambientale. Come in altri giochi Metroidvania, il giocatore acquisirà diversi oggetti, armi e abilità che lo aiuteranno a sbloccare nuove aree e a esplorare il mondo non lineare. Ognuna di queste aree avrà una propria storia da raccontare, il che significa che i giocatori saranno costretti a prestare attenzione a ogni dettaglio e a esplorare per ore.

The Outlast Trials

immagine
10 videogiochi horror in uscita da non perdere

Creato come terzo capitolo della serie Outlast e prequel dei due giochi precedenti, The Outlast Trials è un titolo survival horror che pone una grande enfasi sul gioco in cooperativa. Ambientato nell’era della Guerra Fredda, i giocatori vengono rapiti dalla Murkoff Corporation per essere utilizzati come cavie.

Nel tentativo di sopravvivere agli orribili esperimenti di controllo mentale, i giocatori saranno spinti al limite. Come nei precedenti capitoli, i giocatori dovranno risolvere enigmi e scappare dai nemici, ma l’aggiunta del multiplayer aggiunge un nuovo livello alla serie che molti giocatori non vedono l’ora di sperimentare.

Resident Evil 4 Remake

immagine
10 videogiochi horror in uscita da non perdere

Quando uscì come esclusiva per GameCube nel 2005, Resident Evil 4 fu acclamato come un nuovo epico capitolo della serie survival horror, che manteneva la tensione horror degli originali e al tempo stesso alzava la posta in gioco con combattimenti precisi e serrati e sequenze d’azione al cardiopalma.

Resident Evil 4, il terzo remake della serie Resident Evil di Capcom, uscirà a marzo del 2023 e il trailer di presentazione lo rende una bestia unica. Splendidamente realizzata con il RE Engine, questa nuova iterazione di Resident Evil 4 ha la possibilità di essere la combinazione definitiva di elementi classici e moderni di Resident Evil.

Correlato: Le 10 migliori esclusive Playstation di sempre

The Callisto Protocol

immagine
10 videogiochi horror in uscita da non perdere

Sebbene EA stia attualmente lavorando a un remake dell’originale Dead Space, molti fan del franchise sono attualmente più eccitati per l’imminente gioco survival horror in terza persona The Callisto Protocol, la cui uscita è prevista per dicembre. Inizialmente il gioco doveva svolgersi all’interno dell’universo di Player Unknown’s Battlegrounds, ma da allora questo collegamento è stato eliminato dalla storia del gioco.

Dopo che gli alieni hanno invaso il carcere di massima sicurezza Black Iron, i prigionieri devono cercare di sopravvivere e fuggire da quest’ultimi. Poiché il titolo è stato creato da Glen Schofield, che ha co-creato la serie Dead Space, i fan non vedono l’ora di vedere come questo gioco possa fare la storia come il suo predecessore.

Fonte

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Categoria News

Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio