25 dei migliori film d’animazione da vedere

Ci sono tanti film d’animazione che valgono la pena essere visti. Questi sono 25 dei migliori film d’animazione da vedere I migliori film d’animazione mostrano un’ampia varietà di storie che…

dei migliori film danimazione da vedere

Ci sono tanti film d’animazione che valgono la pena essere visti. Questi sono 25 dei migliori film d’animazione da vedere

I migliori film d’animazione mostrano un’ampia varietà di storie che possono essere raccontate in questo formato. Il modo in cui gli animatori sono in grado di raccontare una storia con metodi molto creativi è un qualcosa di unico e mai ripetitivo. Che si tratti di animazione disegnata a mano, stop-motion o CGI, gli animatori trovano modi impressionanti di raccontare storie bellissime attraverso quest’arte. Tutti questi stili e altri ancora sono rappresentati in questi 25 dei migliori film d’animazione da vedere

Correlato: 16 DEI MIGLIORI DOCUMENTARI DA VEDERE SU NETFLIX

Sebbene questo mezzo sia a volte ingiustamente ridotto a essere solo per bambini, questi film d’animazione offrono qualcosa per il pubblico di tutte le età, con avventure leggere e spensierate e storie più intime e complesse. I fan del mondo dell’animazione o coloro che desiderano approfondire il tema dovrebbero dare un’occhiata a questi film d’animazione che vi stiamo per consigliare.

La Gang del Bosco (2006)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

In uno dei suoi rari ruoli animati, Bruce Willis guida una banda di simpatici animaletti nel divertente film La Gang del Bosco. Willis interpreta un astuto procione che si trova in pericolo dopo aver rubato il cibo a un orso per il suo periodo di letargo. Per salvarsi, convince i suoi simili a recarsi in periferia per rubare il cibo. Si tratta di una premessa divertente che dà vita a sequenze emozionanti ed esilaranti con questi adorabili personaggi.

Giù per il Tubo (2006)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Dai creatori di Wallace & Gromit arriva la commedia del pesce fuor d’acqua, Giù per il Tubo. Hugh Jackman dà la voce a Roddy, un topo che vive una vita di lusso come animale domestico di una ricca famiglia, ma che viene accidentalmente gettato nel water e deve affrontare la vita nelle fogne di Londra. Satira di classe e divertente film per famiglie, Giù per il Tubo si avvale di un cast stellare, tra cui Kate Winslet, Ian McKellen e Andy Serkis.

Spirit: Cavallo selvaggio (2002)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Mentre i film d’animazione della DreamWorks dell’ultimo decennio hanno forse avuto più successo, Spirit: Cavallo selvaggio è una delle gemme più sottovalutate dello studio. Matt Damon dà la voce a un cavallo selvaggio che viene catturato dagli umani nel vecchio West e addestrato a diventare un cavallo da monta. Il film è splendidamente girato e presenta una serie di sequenze mozzafiato, oltre a essere una storia toccante di un animale che lotta per reclamare la propria libertà.

Trolls (2016)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Conosciuto soprattutto per l’orecchiabile canzone candidata all’Oscar “Can’t Stop the Feeling”, Trolls è un’avventura animata divertente e spensierata che piacerà soprattutto al pubblico giovane. Il film porta il pubblico nel mondo colorato e musicale degli adorabili troll nella storia di due “quasi” amici che si mettono in viaggio per salvare i loro altri amici quando la loro casa viene invasa. Con le voci di Justin Timberlake, Anna Kendrick e James Corden, il film è un’avventura simpatica e divertente.

Monster House (2006)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Un altro film che presenta la giusta dose di atmosfere horror senza allontanare il pubblico più giovane è Monster House. Il film d’animazione segue un gruppo di ragazzi che indagano sulla casa inquietante del vicinato con un passato misterioso e scoprono che in realtà si tratta di una creatura vivente. Con la produzione della Amblin Entertainment di Steven Spielberg, il film ha sicuramente la stessa atmosfera di uno dei film classici come I Goonies, ma sembra anche una versione più addomesticata di Stranger Things.

Correlato: 11 DEI MIGLIORI FILM COREANI SU NETFLIX SECONDO IMDB

The Mitchells Vs The Machine (2021)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Un altro film d’animazione che meritava più attenzione è The Mitchells vs. the Machines. Il film inizia come una storia familiare abbastanza standard, anche se elegante, sui Mitchell che decidono di intraprendere un viaggio in macchina per accompagnare la figlia maggiore al college. Tuttavia, il viaggio si trasforma in una lotta per la sopravvivenza in mezzo all’improvvisa rivolta dei robot. Prodotto da Phil Lord e Chris Miller, il film ha lo stesso look inventivo, lo stesso umorismo esilarante e la stessa azione emozionante per cui i loro progetti animati sono diventati famosi. Tutto questo, in modo impressionante, riesce ad essere una storia familiare coinvolgente.

Lorax (2012)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Basato sul libro del Dr. Seuss, Lorax è un film d’animazione affascinante e umoristico con una lezione preziosa al centro. Il film esplora la leggenda della creatura titolare, un essere basso e apparentemente scontroso che cerca di proteggere la terra dalla distruzione dell’avidità e dell’ambizione. Anche con un messaggio importante, Lorax può essere apprezzato semplicemente come una storia per famiglie con la magia di Seuss.

Over the Moon (2020)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Anche se molti non conoscono questo film d’animazione candidato all’Oscar, Over the Moon merita sicuramente di essere visto. L’avventura musicale segue una ragazzina che costruisce un razzo nella speranza di viaggiare sulla luna per incontrare la mitica dea che vive lassù. L’animazione colorata e coinvolgente accompagna gli spettatori in questo bellissimo viaggio che sembra un omaggio ad alcuni dei più amati film d’animazione Disney del passato.

Alla ricerca della Valle Incantata (1988)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Il pubblico più giovane può lasciarsi coinvolgere dall’avventura dei dinosauri di Alla ricerca della Valle Incantata, mentre quello più adulto può rivivere la nostalgia di uno dei film più tristi della propria infanzia. La storia segue un gruppo di giovani dinosauri che vengono separati dai loro genitori durante un viaggio verso una nuova casa. Sebbene ci siano molti momenti strappalacrime, si tratta anche di una storia adatta alle famiglie, con personaggi simpatici e un umorismo divertente che ha dato il via a un franchise di lunga durata.

Entergalactic (2022)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Lo stile d’animazione sorprendente reso popolare da Spider-Man: Into the Spider-Verse viene messo in risalto in questo film d’animazione più intimo e concreto: Entergalactic. Questo film nasce dalla mente di Kid Cudi, che presta la sua voce a Jabari, un artista di streetwear che sta per sfondare. Ma quando stringe un legame con un nuovo vicino, inizia a rivalutare ciò che vuole davvero. L’aspetto del progetto è abbastanza accattivante, ma è anche uno sguardo veritiero e avvincente sull’amore moderno e le sue complicazioni. Di certo, è una delle offerte animate più singolari di Netflix.

Correlato: 20 DELLE MIGLIORI SERIE ANIMATE SU NETFLIX DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

Rango (2011)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione netflix

Con Rango, il genere western trova la sua strana interpretazione nel formato animato. Johnny Depp interpreta il personaggio principale, un camaleonte nervoso e timido che si imbatte in una città pericolosa e piena di personaggi nefasti. Gli abitanti della città lo prendono, suo malgrado, come un eroe venuto a salvarli dai fuorilegge che governano la città. Si tratta di un divertente omaggio al genere western con un tocco surreale di Gore Verbinski che rende unica l’esperienza animata.

The Bad Guys (2022)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

The Bad Guys vede un cast che comprende Sam Rockwell, Awkwafina e Craig Robinson in questo divertente caper movie sugli animali. Il film segue un gruppo di criminali animali che da tempo hanno abbracciato la loro reputazione di cattivi, ma che ora devono fingere di essere riformati per evitare la punizione. Ma la recita da bravi ragazzi li porta a chiedersi se possono davvero cambiare. Si tratta di un’avventura divertente ed emozionante con al centro un’inventiva storia di redenzione.

Dragon Trainer (2010)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Una delle migliori serie di film d’animazione a memoria d’uomo è iniziata con “Dragon Trainer”. Il film è ambientato in una comunità vichinga in costante lotta con i draghi della zona. Al centro della storia c’è Hiccup, un giovane vichingo insicuro che scopre di avere la capacità di entrare in contatto con i draghi piuttosto che combatterli. La storia è guidata dall’umorismo e dal cuore, ma è l’animazione mozzafiato che rende questo film davvero meraviglioso e che lo ha reso così amato dalla critica.

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo (2022)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Il franchise di Cattivissimo Me continua a essere una serie animata molto popolare con il prequel Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo. Il film racconta la storia di Gru che incontra i suoi adorabili scagnozzi e inizia il suo percorso per diventare il più grande supercattivo del mondo. I fan del franchise troveranno un gradito ritorno a questi personaggi e al divertimento scanzonato della serie.

Hotel Transylvania (2012)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Un altro gioiello animato dal tono un po’ macabro è il primo film di Hotel Transylvania.. Adam Sandler presta la sua voce al classico personaggio di Dracula, che gestisce un hotel segreto ed esclusivo per tutti i suoi amici mostri, come il Lupo Mannaro e Frankenstein. Tuttavia, il segreto rischia di essere svelato quando la figlia porta in visita il suo fidanzato umano. L’energia goffa e amabile di Sandler si traduce nel ruolo animato e Hotel Transylvania finisce per essere una dolce storia familiare con un cast di personaggi spettrali.

Apollo 10 ½: A Space Age Childhood (2022)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Il regista Richard Linklater ha lavorato con lo stile di animazione rotoscope in progetti come Waking Life e A Scanner Darkly. Ritorna a questo formato con l’affascinante e divertente storia adolescenziale, Apollo 10 ½. Il film è ambientato nel 1969 e immagina la giovane vita di un ragazzo che, oltre a sperimentare tutte le gioie della giovinezza, viene selezionato dalla NASA per sottoporsi a una missione di prova sulla Luna prima dell’iconica missione dell’Apollo 11. Linklater mescola in modo sorprendentemente efficace questa buffa avventura spaziale con una storia di nostalgia.

Il Mostro dei Mari (2022)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

I film d’animazione originali di Netflix non ricevono spesso molta attenzione, come dimostra il fatto che Il Mostro dei Mari sia stato ampiamente trascurato. L’avventura animata segue una giovane orfana che si intrufola a bordo della nave di un famoso cacciatore di mostri che si dirige in alto mare alla ricerca di bestie pericolose. I fan del franchise di Come addestrare il tuo drago vorranno sicuramente dare un’occhiata a questo gioiello sottovalutato, poiché ha una premessa altrettanto grandiosa ed emozionante, con sequenze mozzafiato e una storia toccante al centro.

Wendell e Wild (2022)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

I fan di The Nightmare Before Christmas vorranno dare un’occhiata all’ultimo progetto animato in stop-motion del regista Henry Selick con un tocco inquietante. Il cast di Wendell & Wild è guidato da Keegan-Michael Key e Jordan Peele nei panni di due demoni combinaguai che ingannano una giovane orfana, permettondo loro di invadere il mondo reale con la promessa di riportare indietro i suoi genitori. Con uno stile inquietante e un umorismo adatto alle famiglie, questo film sembra destinato a diventare uno dei preferiti di Halloween.

Il Gatto con gli stivali (2011)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Anche se il tanto atteso sequel del Gatto con gli stivali ha finito per valere l’attesa, il Gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio ha sorpreso molti con il suo incredibile seguito. Anche se il sequel supera l’originale, il Gatto con gli stivali merita comunque di essere visto, soprattutto dopo il successo del suo sequel. Antonio Banderas continua a essere brillante nel ruolo principale del felino spavaldo che si unisce ad alcuni improbabili alleati per trovare un tesoro leggendario.

Correlato: I 22 MIGLIORI FILM SU NETFLIX DA VEDERE ASSOLUTAMENTE

Sing 2 (2021)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

La colonna sonora di Sing 2, composta da canzoni pop, potrebbe essere il modo migliore per ricordarlo, ma l’energica commedia che lo caratterizza lo rende perfetto per essere goduto da tutta la famiglia. Il sequel riprende Buster Moon e i suoi amici mentre tentano di mettere in piedi un grande spettacolo con l’aiuto di una ex rockstar solitaria. Il film rimane saggiamente fedele alla combinazione vincente di simpatici animali che cantano canzoni popolari, per un successo garantito.

Klaus (2019)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Il premio Oscar Klaus è diventato rapidamente un nuovo classico delle feste grazie alla sua intelligente e bellissima rivisitazione della leggenda di Babbo Natale. Ambientato in una comunità isolata e infelice di un’isola ghiacciata, un postino pigro si allea con un giocattolaio solitario per iniziare una nuova impresa. Se da un lato è divertente vedere come il film affronta la mitologia di Babbo Natale, dall’altro è anche una storia commovente dell’amicizia che sboccia tra questi due uomini ed è il film perfetto per chiunque voglia catturare l’atmosfera natalizia in qualsiasi momento dell’anno.

Kung Fu Panda 3 (anche 1 e 2) (2016)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Il franchise di Kung Fu Panda è un’altra eccellente serie animata che mescola umorismo, cuore e un’azione sorprendentemente eccellente. Terzo e (ad oggi) ultimo film del franchise, Kung Fu Panda 3 segue Bo mentre si ricongiunge con il suo vero padre e con la comunità dei panda che ha bisogno di un eroe. Ancora una volta, la serie è un’ode divertente ai film di arti marziali e offre anche molte risate e una storia che scalda il cuore.

I Croods (2013)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

I Croods della DreamWorks riunisce un cast di prim’ordine che comprende Emma Stone, Ryan Reynolds e Nicolas Cage per un’avventura familiare preistorica. I Croods sono una famiglia di cavernicoli la cui casa è andata perduta, costringendoli a cercarne una nuova attraverso una terra sconosciuta. L’impressionante cast dà vita a questi personaggi divertenti e stravaganti e crea una rivisitazione divertente, emozionante e unica della tipica storia di viaggio in famiglia.

Pinocchio di Guillermo Del Toro (2022)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Sebbene ci siano stati molti film su Pinocchio nel corso degli anni, Guillermo del Toro ne ha realizzato uno dei migliori con la sua versione in stop-motion. Il film è ambientato nell’Italia fascista e utilizza questo sfondo storico per raccontare la storia del ragazzo di legno che prende vita e del padre che lotta per crescerlo. Lo stile di animazione è bellissimo e l’interpretazione della storia aggiunge tanti elementi che la rendono del tutto nuova. Del Toro ha vinto un Oscar per questo film, che rimane uno dei migliori film d’animazione.

Correlato: 15 DELLE MIGLIORI SERIE TV ORIGINALI NETFLIX SECONDO IMDB

Galline in fuga (2000)

Progetto senza titolo
migliori film d’animazione

Con Galline in fuga 2 in arrivo, è il momento perfetto per recuperare il primo film, divertente e affascinante. Galline in fuga segue un gruppo di galline in una fattoria che rischiano sempre di finire sul banco del macellaio a causa del loro crudele sorvegliante. Ma quando un gallo atterra nel loro pollaio, lo convincono a insegnare loro a volare per poter fuggire. Nonostante la premessa apparentemente cupa, il film è pieno di risate ed è anche una rivisitazione intelligente ed emozionante del genere dei film di evasione.

Fonte

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.

Forse ti potrebbe interessare

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

persona reloaded recensione popspace

Persona 3 Reload: la Recensione

PS PRO – Cosa sappiamo

PS5 PRO – Cosa sappiamo fino ad ora? Nulla.

[Recensione] The Last of Us Parte II

The Last of Us Parte II Remastered: il dramma di Ellie ed Abby fa ritorno su PS5 [Recensione]

serie tv da vedere assolutamente

5 serie tv che meritano di essere viste

Persona Reload Reload Sembra che il gioco ricevera i contenuti aggiuntivi di P FES

Persona 3 Reload- Sembra che il gioco riceverà i contenuti aggiuntivi di P3 FES

Pokemon Legends Z A Nuovo gioco annunciato in uscita nel

Pokémon Legends: Z-A – Nuovo gioco annunciato in uscita nel 2025

Dragon Ball FighterZ Il gioco ha una data di uscita su PS e Xbox Serie XS

Dragon Ball FighterZ – Il gioco ha una data di uscita su PS5 e Xbox Serie X|S

Playstation Plus Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo

Playstation Plus – Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo 2024

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio