Horizon – La serie live-action di Netflix potrebbe essere stata abbandonata ed è attualmente ferma

Horizon La serie live action di Netflix potrebbe essere stata abbandonata ed e attualmente ferma

La serie live-action di Netflix sul videogioco Horizon potrebbe non essere più realizzata, a causa dei comportamente negativi dello showrunner.

Nel 2022, Netflix e Sony hanno organizzato l’adattamento della serie di videogiochi Horizon da parte dello showrunner di The Umbrella Academy Steve Blackman. Ma sulla scia delle accuse di cattiva condotta sul posto di lavoro rivolte a Blackman per il suo comportamento in The Umbrella Academy, Horizon potrebbe non essere più realizzato da Netflix.

Leggi anche: Hellboy: The Crooked Man – Rivelato primo trailer del film

Rolling Stone, la testata che ha dato la notizia della presunta cattiva condotta di Blackman, riporta che Horizon e l’altra serie fantascientifica di Blackman, Orbital, “non andranno più avanti”. Il rapporto non specifica se le serie continueranno senza Blackman o se entrambi i progetti sono stati abbandonati.

Uno dei rappresentanti di Blackman ha risposto a questa notizia affermando che lo showrunner “ha un lungo, continuo e stretto rapporto di lavoro con Netflix [e] continua a lavorare su nuovi progetti”. Il rappresentante di Blackman ha anche sottolineato che lui e Netflix hanno “firmato un nuovo accordo pluriennale all’inizio di quest’anno”.

Tuttavia, non è chiaro se Netflix manterrà il suo rapporto con Blackman dopo la denuncia di comportamenti ritorsivi e discriminatori durante le sue quattro stagioni come showrunner di The Umbrella Academy. Molte delle accuse contro Blackman sono state fatte in forma anonima per paura di ritorsioni professionali. Ma il co-showrunner della quarta stagione di The Umbrella Academy, Jesse McKeown, ha parlato della condotta di Blackman.

“Mi sono sempre portato dietro questo pensiero: “Ok, è stata una chiara ritorsione, [ma] non lo farebbe mai a me””, ha ricordato McKeown. “Alla fine è successo a me e a un sacco di altre persone nel frattempo”.

Leggi anche: Demon Slayer 5 – L’ultima stagione sarà divisa in 3 film

Poiché la Sony è proprietaria di Horizon, potrebbe plausibilmente portare l’adattamento della serie su un altro canale di streaming se Netflix ha rifiutato. Ma per il momento non sappiamo se questo progetto rientri ancora nei piani futuri della Sony in materia di live-action.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari